Allegri+al+posto+di+Juric%2C+tutto+deciso%3A+comunicazione+nella+notte
asromaliveit
/2024/11/04/allegri-al-posto-di-juric-tutto-deciso-comunicazione-nella-notte/amp/

Dopo il flop del Bentegodi, le voci riguardanti il futuro della panchina di Juric sono ritornate a prendersi le luci della ribalta. Non hanno alcun dubbio a riguardo

Come neve al sole, la Roma si è sciolta anche al ‘Bentegodi’ di Verona. Incapaci di reagire ai tanti errori che alla fine hanno pregiudicato il risultato finale, i giallorossi hanno gettato alle ortiche la possibilità di incamerare punti importanti con cui risalire una classifica che si sta facendo sempre più complicata. Di conseguenza, la panchina di Juric non è mai stata così a rischio.

Le prossime ore saranno assolutamente decisive. Si prospettano ore di intense riflessioni nel quartier generale dei Friedkin, che intanto stanno scandagliando il terreno alla ricerca della soluzione più congeniale. Oltre ad accontentare la piazza, la proprietà statunitense sarà chiamata – nel caso in cui si optasse alla fine per il nuovo cambio in panchina – a trovare una guida tecnica impattante sin nell’immediato. Lo richiede la posizione in classifica della Roma: il tempo delle promesse è ormai finito. E forse anche per questo – pur non trascurando eventuali profili stranieri – le risposte con le quali i nostri lettori si sono dilettati a lanciare dei feedback sulla possibile scelta dei Friedkin convergono verso un profilo pragmatico come Allegri. 

Flop Juric, l’esito del sondaggio di ASRL: scelto Max Allegri

Alla luce della particolare situazione vissuta dalla Roma, abbiamo chiesto ai nostri lettori di esprimere il loro parere in merito al futuro della panchina giallorossa, invitando loro ad indicare una preferenza nel ventaglio di nomi accostati alla Roma.

Il 41% dei votanti ritiene che la scelta migliore porti dritti a Massimiliano Allegri. Reduce dall’esperienza alla Juventus, il tecnico livornese non ha ancora trovato una squadra con la quale rimettersi in gioco e potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi giallorossa. Al secondo posto si ‘issa’ Daniele De Rossi, con il 35% delle preferenze. Al momento, però, i Friedkin sembrerebbero essere orientati a virare su altri tipi di profili. Più staccato Roberto Mancini, che ha raccolto soltanto il 21% di adesioni. Solo il 3% dei votanti, invece, propende per la conferma in panchina di Juric. Ma, come già ribadito, occhio alla soluzione estera. Ai posteri l’ardua sentenza.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Salta la firma bianconera: accordo da 40 milioni e bye bye Roma

Irruzione lampo nella trattativa e ribaltone definitivo di calciomercato Ormai ne abbiamo viste tante e…

4 ore ago

Il maxi accordo sblocca Ndicka: la Roma lo cede in Italia

Una vera e propria bomba di calciomercato coinvolge anche i giallorossi In tempo di calciomercato, si…

9 ore ago

Braccio di ferro Greenwood: Roma rifiutata

Il Marsiglia gioca duro, ecco i dettagli della proposta giallorossa non accettata Mason Greenwood e la Roma si sono…

11 ore ago

Occhio a Svilar: “Hanno chiamato la Roma”

Il portiere giallorosso è uno degli intoccabili di Gasperini, ma le corteggiatrici non mancano Premiato…

19 ore ago

I soldi di Cambiaso per scippare la Roma: assalto Juve | ASRL

Il club bianconero deve cedere entro il 30 giugno e l'esterno è uno dei principali…

21 ore ago

Greenwood, attenta Roma: “Da ieri trattativa ufficiale con un altro club”

Ecco gli ultimi aggiornamenti sul grande obiettivo del calciomercato giallorosso La Roma vuole Mason Greenwood e, nonostante il muro…

23 ore ago