Infortunio+UFFICIALE%2C+salta+la+Roma%3A+l%26%238217%3Besito+degli+esami
asromaliveit
/2024/11/06/infortunio-ufficiale-salta-la-roma-lesito-degli-esami/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Infortunio UFFICIALE, salta la Roma: l’esito degli esami

C’è un responso ufficiale dal punto di vista medico che esclude la sua presenza contro la Roma: un infortunio che può aiutare la squadra di Juric

Secondo l’esito degli esami il problema è più serio del previsto e porterà il giocatore a non poter essere presente contro i giallorossi. Vista la sua pericolosità un sospiro di sollievo per Pellegrini e compagni.

Infortunio UFFICIALE, salta la Roma: l’esito degli esami (AsRomaLive – LaPresse)

 

La Roma deve serrare i ranghi in campionato per cercare di migliorare una classifica che al momento è preoccupante. Un dodicesimo posto che grida vendetta, con un margine di soli 5 punti sulla zona retrocessione e prospettive pessime visto il calendario delle prossime settimane. Il Bologna di Italiano sarà la prossima avversaria allo Stadio Olimpico, prima della sosta per le nazionali. Al rientro ci saranno le sfide con Napoli e Atalanta, con in mezzo la trasferta di Londra di Europa League, contro il Tottenham.

Fare punti è obbligatorio ma non sarà così semplice, vista la condizione degli uomini di Juric e le difficoltà del tecnico stesso. Almeno dal punto di vista degli infortunati, l’infermeria si è praticamente svuotata, con i soli Hermoso e Saelemaekers ancora ai box. L’ex allenatore del Torino potrà contare su quasi tutta la rosa per questi impegni, incrociando le dita.

Bernabé salta la Roma: l’infortunio dell’attaccante del Parma è più serio del previsto

Chi invece ha perso un pezzo importante in vista della sfida contro la Roma è il Parma, che si presenterà allo Stadio Olimpico il prossimo 22 dicembre (gara delle 12:30). I ducali, allenati da Fabio Pecchia, hanno perso il fantasista Adrian Bernabé nella sfida con il Genoa di lunedì scorso.

Bernabé salta la Roma: l’infortunio dell’attaccante del Parma è più serio del previsto (AsRomaLive – ANSA)

 

Il 23enne spagnolo si è fermato subito dopo aver accusato un problema al flessore della coscia destra. Gli esami hanno confermato le sensazioni avute proprio durante il match del Tardini.

Lo staff medico del Parma Calcio comunica che, a seguito degli accertamenti strumentali, Adrian Bernabé ha evidenziato una lesione di alto grado al flessore della coscia destra“, questo si legge nella nota ufficiale del club. 

Quindi si tratta di una lesione tra il secondo e il terzo grado, con una rottura quasi completa delle fibre muscolari. Per cose di questo genere si può stare fermi anche 3 mesi, ciò significa che probabilmente Bernabé farà il suo rientro non prima di gennaio.

La Roma non se lo ritroverà di fronte il 22 dicembre all’Olimpico.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

1 ora ago

Voti Udinese-Roma 1-0: Malen dov’eri? Fioccano i 4.5

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida della ventitreesima giornata di Serie A Una…

10 ore ago

Offerta last minute per Zirkzee: il Manchester United non perde tempo

Incredibile notizia sull'attaccante olandese e sul suo ritorno in Serie A "Non è finita, finché…

15 ore ago

Calciomercato Roma, la cronaca dell’ultimo giorno di trattative

Ecco tutti gli aggiornamenti sul mercato giallorosso e non solo in queste ultime e frenetiche…

15 ore ago

Affare saltato con la Roma: le cifre del nuovo accordo

Dopo l'ultimo rifiuto, reazione immediata del club che ha chiuso per l'innesto immediato Dopo aver…

16 ore ago

Udinese-Roma, scatta l’allarme per un titolare: cosa è successo

C'è preoccupazione per le condizioni fisiche del giallorosso, Gasperini incrocia le dita Aggiornamento 17: l'allarme Lorenzo Pellegrini sembra…

17 ore ago