Panchina+Roma%2C+firma+%26%238216%3Bsbloccata%26%238217%3B%3A+Friedkin+decisivi
asromaliveit
/2024/11/12/panchina-roma-firma-sbloccata-friedkin-decisivi/amp/

Panchina Roma, Friedkin decisivi per sbloccare la firma: cambia tutto dopo l’annuncio. Ecco gli ultimi aggiornamenti a due giorni di distanza dall’esonero di Juric.

La Roma è attualmente al centro di una turbolenza tecnica, con la recente separazione dall’allenatore Ivan Juric dopo una serie di risultati deludenti. La dirigenza giallorossa è ora impegnata nella ricerca di un sostituto capace di risollevare le sorti della squadra. Tra i nomi più discussi figura Roberto Mancini, ex commissario tecnico della Nazionale italiana e recentemente alla guida della nazionale saudita.
Ryan Friedkin (Lapresse) – asromalive.it

Secondo alcune fonti, Mancini sarebbe in trattative con la proprietà americana della Roma per assumere la guida tecnica del club. Un altro candidato di rilievo resta Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus. Nonostante il suo nome sia stato accostato alla panchina giallorossa, al momento non ci sono conferme ufficiali su contatti tra le parti.

Montella alla Roma, Friedkin decisivi per ‘sbloccare’ il CT della Turchia

 La lista dei potenziali sostituti ha incluso anche Frank Lampard, ex tecnico del Chelsea, e Graham Potter, anch’egli con un passato recente sulla panchina dei Blues. Entrambi sono stati menzionati come possibili candidati, con la proprietà americana che sembra orientata verso un profilo internazionale.
Vincenzo Montella (Lapresse) – asromalive.it

Nel frattempo, la dirigenza della Roma ha affidato il processo di selezione del nuovo allenatore all’agenzia CAA Base, con l’obiettivo di individuare il profilo più adatto a guidare la squadra in questo momento delicato. La situazione rimane in evoluzione, con la tifoseria in attesa di una decisione che possa riportare stabilità e risultati positivi. La scelta del nuovo allenatore sarà cruciale per il futuro immediato del club, chiamato a risollevarsi in campionato e nelle competizioni europee.

 In questo contesto, il giornalista Maurizio Russo ha condiviso su X un aggiornamento significativo su Vincenzo Montella, il cui nome, così come quello di Ten Hag, ha rappresentato una delle novità di queste ultime ore. L’attuale CT della Turchia ha preso quotazioni, sebbene siano arrivate smentite dalla Federazione turca. Il giornalista di Calciomercato.it ha sottolineato come, al netto della smentita di Kazanci, fonti vicini alla Federazione Turca sostengano che #Montella possa liberarsi in caso di offerta ufficiale dei Friedkin.

 

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Roma, Dybala in Serie A: non solo Como

In scadenza a giugno, la Joya stuzzica la fantasia di diversi club, anche in Europa…

3 ore ago

Calciomercato Roma, un’altra big su El Aynaoui

Dopo le voci sul Barcellona, un altro top club piomba sul centrocampista marocchino Chiuso da Cristante e Koné,…

5 ore ago

Zirkzee alla Roma, sono già in volo: ecco tutte le cifre

Il futuro dell'attaccante del Manchester United continua a tenere banco: gli ultimi risvolti da attenzionare…

8 ore ago

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

20 ore ago

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

24 ore ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

1 giorno ago