Roma%2C+Ranieri+non+sta+pi%C3%B9+nella+pelle%3A+%26%238220%3BPer+questo+mi+hanno+chiamato%26%238221%3B
asromaliveit
/2024/11/13/roma-ranieri-non-sta-piu-nella-pelle-per-questo-mi-hanno-chiamato/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, Ranieri non sta più nella pelle: “Per questo mi hanno chiamato”

Ecco le prime parole pronunciate da Claudio Ranieri all’inizio della sua terza avventura da allenatore dell’As Roma

L’approdo di Claudio Ranieri sulla panchina dell’As Roma – a cui manca solo e soltanto l’ufficialità e il successivo annuncio della società – ha indubbiamente rincuorato quelle migliaia di tifosi che nel corso delle ultime ore avevano risposto ai vari sondaggi sul nuovo allenatore della Roma manifestando una chiara e perentoria preferenza nei confronti dell’ex (e ormai futuro) allenatore e calciatore dei giallorossi.

Non è più il tempo delle scommesse, dei tentativi fuori dagli schemi o di soluzioni costose… In questo momento occorre fiducia nei confronti di una figura che direzioni le attenzioni dei calciatori nei confronti di un solo obiettivo: il bene della Roma.

Roma, Ranieri non sta più nella pelle: “Per questo mi hanno chiamato” (Ansafoto) – Asromalive.it

Sarà certamente complesso ereditare un ritardo di ben undici lunghezze dalla prima posizione utile alla conquista di un posto in Europa, un contesto confuso e un momento della stagione in cui i giallorossi dovranno affrontare (in ordine) Napoli, Tottenham e Atalanta nel giro di una manciata di giorni, ma difficilmente si potrebbe immaginare figura più rassicurante di Sir Claudio per il popolo giallorosso, che, dal momento della conferma del volo di Ranieri verso la capitale, ha immediatamente calmierato le polemiche nei confronti della propria squadra del cuore. Prima di imbarcarsi sull’aereo che lo porterà da Londra a Roma, Ranieri si è pronunciato sulla scelta dei Friedkin.

Le prime parole di Ranieri

Intercettato dai microfoni dell’Ansa, Ranieri ha affermato sorridendo: “Una bella gatta da pelare? Per questo mi hanno chiamato”. Per poi aggiungere: “Pronti! Arrivano i nostri”.

Nelle scorse ore i tifosi più appassionati del dato squisitamente calcistico hanno iniziato a ipotizzare le possibili soluzioni di Sir Claudio, il quale, al netto delle evidenti difficoltà a cui sta andando incontro, potrà quantomeno contare su una rosa dalle indubbie potenzialità tecnico-tattiche.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Vogliono Koné a gennaio: “Scambio con la Roma”

Arrivano nuove indiscrezioni sul futuro del centrocampista francese Ormai Manu Koné deve essersi completamente abituato alle voci…

27 minuti ago

Rinnovo con clausola: svolta in attacco per la Roma

Le prossime mosse di calciomercato possono rappresentare una svolta per i giallorossi Conclusa ancora una…

3 ore ago

Malen strega le big inglesi: cifre sbagliate, la posizione della Roma

Vera e propria macchina da gol, l'olandese piace in Premier League Autore del sesto gol…

6 ore ago

Roma, Koné e Fiorentina: l’intreccio di mercato è partito

Viola e giallorossi implicati in un intrigo che coinvolge il centrocampista francese Allenatosi regolarmente in…

17 ore ago

Roma: Wesley e Ndicka in gruppo, piccolo problema per Hermoso

Il report da Trigoria a tre giorni dalla sfida di sabato contro l'Inter Sabato alle…

20 ore ago

Roma-Inter, non solo Calhanoglu e Stones: tre assenze per Chivu

Il punto da Appiano Gentile a pochi giorni dal big match dell'Olimpico Tra tre giorni…

21 ore ago