Dopo la conferenza stampa di presentazione di Claudio Ranieri, in casa Roma c’è da sottolineare delle novità di calciomercato.
La Roma, di fatto, ha iniziato il terzo capitolo della propria stagione. I Friedkin, dopo il ko rimediato una settimana fa allo Stadio Olimpico contro il Bologna di Vincenzo Italiano, hanno deciso di esonerare Ivan Juric. Al posto del tecnico croato è ‘richiamato Sir Claudio Ranieri.
Questi ultimi giorni, ovviamente, sono stati molto intensi in casa giallorossa, visto che si sono susseguiti tanti nomi di allenatori: da Allegri e Mancini, passando per ten Hag e Lampard, a Terzic e Montella. Tuttavia, esattamente nella giornata di mercoledì, l’ipotesi che porta a Claudio Ranieri ha preso sempre più piede.
Il tecnico italiano, infatti, si è prima recato a Londra per incontrare i Friedkin, i quali si sono affidati a lui. Lo stesso Claudio Ranieri, esattamente nel corso della conferenza stampa di presentazione di ieri, ha sottolineato del grande lavoro che bisognerà fare per risollevare la Roma. Anche perché il calendario non aiuta per nulla, visto che le prossime due partite sono contro Napoli ed Atalanta. Nel frattempo, però, bisogna registrare una notizia che riguarda il calciomercato.
Claudio Ranieri, infatti, ha ribadito che valuterà la rosa in queste prime settimane per poi vedere se ci sarà bisogno di qualche nuovo acquisto nella prossima sessione invernale di calciomercato. Tra i nomi accostati alla Roma bisogna sicuramente inserire quelli di Ola Aina e di Mingueza, visto che alla rosa giallorossa manca sicuramente un terzino destro.
Nelle prossime settimane, ovviamente, comunque non è detto che esca un nuovo profilo che piaccia anche allo stesso Claudio Ranieri. Un altro ruolo da colmare è sicuramente quello di vice Dovbyk. Basti pensare che la Roma in quel ruolo ha il solo Shomurodov che, tra l’altro, resterà fermo per le prossime settimane per colpa di un infortunio rimediato con la Nazionale uzbeka.
Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul big match della ventiduesima giornata di campionato Come…
La proposta è già sulla scrivania di Comolli che sarà chiamato a valutare il da…
In scadenza a giugno, la Joya stuzzica la fantasia di diversi club, anche in Europa…
Dopo le voci sul Barcellona, un altro top club piomba sul centrocampista marocchino Chiuso da Cristante e Koné,…
Il futuro dell'attaccante del Manchester United continua a tenere banco: gli ultimi risvolti da attenzionare…
Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…