Dybala+dopo+Icardi%3A+ha+gi%C3%A0+%26%238216%3Bcantato%26%238217%3B
asromaliveit
/2024/11/17/dybala-dopo-icardi-ha-gia-cantato/amp/

Ecco le ultime sul possibile e chiacchierato addio di Paulo Dybala dalla Roma di Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi

La stagione dell’As Roma appare controversa e intricata sotto tutti i punti di vista, partendo dall’aspetto prettamente di campo, passando per quello dirigenziale/tecnico e arrivando fino a quello del calciomercato, dove sembrerebbero esserci numerose incongruenze e squilibri a cui tentare di rimediare già a partire da gennaio.

Inanellare una serie di colpi altisonanti nel corso dell’estate sembrerebbe non bastare ad ottenere risultati reali all’interno di un campionato in evidente crescita, neanche se le gran parte degli acquisti compiuti si rivelano essere perfettamente in linea con le aspettative.

Dybala dopo Icardi: ha già ‘cantato’ (Ansafoto) – Asromalive.it

Il discreto lavoro realizzato di Artem Dovbyk, la consistenza tecnico-fisica di Manu Koné, la raffinatezza di Enzo Le Fée, la ritrovata creatività di Matias Soulé e persino le buone sensazioni restituite nei pochi minuti spesi in campo da Samuel Dahl, avranno certamente fatto piacere al nuovo direttore tecnico giallorosso, ma la presenza di forti scompensi in altre zone del campo hanno generato una creatura poco armoniosa, difficile da mettere in campo e ancor più complicata da far vincere. In tal senso spicca senza dubbio alcuno la questione Paulo Dybala, il quale rappresenta il fiore all’occhiello di un reparto sorprendentemente affollato.

Dybala verso la Turchia: “Lo convincerò ad andare al Fenerbahce”

Se dovessimo scoprire che la partenza di Paulo Dybala fosse già da tempo nei piani della dirigenza giallorossa lo stupore sarebbe l’ultimo dei sentimenti da provare, esattamente come nel caso in cui la Joya dovesse partire a gennaio. Ranieri è stato perentorio: “con Dybala faccio quello che voglio, lo vorrei usare per novanta minuti a partita”… tuttavia sarà da comprendere se la Joya riuscirà a mantenere i ritmi di una Serie A sempre più impegnativa.

Dybala dopo Icardi: ha già ‘cantato’ (LaPresse) – asromalive.it

Di recente, proprio sulla possibile partenza del fuoriclasse argentino, si è espresso il rapper L-Gante – veccia conoscenza dei gossip sulla questione Icardi-Wanda Nara, nonché amico di Dybala -, il quale ha dichiarato in diretta: “Parlerò a Paulo per convincerlo ad andare al Fenerbahce”. Parole che non posso che acuire le speculazioni relative al forte interesse di José Mourinho per la Joya.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Bye bye Roma, c’è il Napoli: a Gasp non serve più

Il club giallorosso è pronto a dirgli addio, ecco la mossa ufficiale di Antonio Conte…

1 ora ago

La Roma balla coi Lupi: offerta ufficiale e risposta immediata

Frederic Massara ha rotto gli indugi nelle ultime ore, la mail è già arrivata Contro…

3 ore ago

Juve e Roma, che intrigo: Kolo Muani al posto di Zirkzee

Ecco l'incredibile reazione a catena che può condizionare anche la corsa al quarto posto Nonostante…

3 ore ago

Lesione muscolare per Koné: ecco le partite che salta per infortunio

Tegola pesante a centrocampo per la Roma: ecco i tempi di recupero Uscito poco prima…

6 ore ago

Real Madrid su El Aynaoui: “Neil ha già deciso”

Il club spagnolo sfida il Barcellona per il centrocampista della Roma che ha preso una…

9 ore ago

Calciomercato, Roma-Milan si chiude col botto: game over rossonero

I giallorossi fanno sul serio e provano a dare una spallata a Massimiliano Allegri Nonostante…

11 ore ago