Doppio+recupero+UFFICIALE%3A+ci+saranno+a+Napoli-Roma
asromaliveit
/2024/11/18/doppio-recupero-ufficiale-ci-saranno-a-napoli-roma/amp/

Roma, le condizioni di Dybala tengono banco dentro i giallorossi. Dopo una settimana di lavoro individuale ecco la situazione 

Domani la Roma torna in campo per iniziare a preparare la prima gara dopo il ritorno dalla sosta: si andrà a giocare al Maradona di Napoli. Diciamo che per Ranieri ci sarebbe potuto essere un avvio migliore, ma il calendario è questo, terribile, e non ci si può fare nulla.

Sì, perché dopo la trasferta in Campania si andrà a Londra per la gara di Europa League contro il Tottenham e poi all’Olimpico arriverà l’Atalanta di Gasperini. Un trittico di match difficilissimi dai quali, i giallorossi, dovranno tirare fuori qualcosa. La classifica è brutta, e non abbiamo un altro aggettivo per definirla, e serve una svolta veloce, nel minor tempo possibile. Ranieri è stato chiamato per questo.

Roma, da Dybala a Baldanzi e Saelemaekers: le condizioni

Sir Claudio, comunque, un mezzo sorriso lo potrebbe fare: Paulo Dybala, infatti, da domani tornerà quasi sicuramente a lavorare con il resto dei compagni. Anche se non lo dovesse fare, dopo aver sostenuto un programma individuale la scorsa settimana, non ci sono dubbi che sarà a disposizione per la trasferta di Napoli dopo aver saltato il Bologna in casa.

Shomurodov, invece, dopo la lesione di primo grado all’adduttore, ne avrà almeno per un paio di settimane. Solo un affaticamento muscolare per Tommaso Baldanzi, che quindi non preoccupa nessuno dentro lo staff e sarà disponibile mentre, infine, le buone notizie arrivano da Saelemaekers: l’olandese, arrivato nello scambio con il Milan che ha portato Abraham in Lombardia, “ha ricominciato a lavorare con il pallone e nei giorni scorsi ha svolto terapie. Migliorano le sue condizioni dopo la frattura del malleolo mediale e a dicembre tornerà in campo” si legge su Il Messaggero in edicola questa mattina. Insomma, Ranieri lo potrebbe avere a disposizione entro il 2024. E abbiamo visto, nelle poche partite giocate in giallorosso, come l’esterno sarebbe potuto essere utile prima a De Rossi e poi a Juric. La fine del tunnel è comunque vicina.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Voci continue su Endrick: non solo Roma e Milan

Il futuro dell'attaccante brasiliano resta in bilico a gennaio Nonostante non sia mai arrivata ad…

8 ore ago

Giallo Lautaro prima di Roma-Inter: “Ecco perché non ha giocato con l’Udinese”

L'attaccante argentino non ha disputato nemmeno un minuto della gara contro i friulani La grande…

12 ore ago

Contatti tra la Roma e Darmian: come stanno le cose

L'ex Inter è svincolato e non ha ancora firmato con nessun club Svincolatosi dall'Inter lo scorso…

14 ore ago

Vogliono Koné a gennaio: “Scambio con la Roma”

Arrivano nuove indiscrezioni sul futuro del centrocampista francese Ormai Manu Koné deve essersi completamente abituato alle voci…

16 ore ago

Rinnovo con clausola: svolta in attacco per la Roma

Le prossime mosse di calciomercato possono rappresentare una svolta per i giallorossi Conclusa ancora una…

19 ore ago

Malen strega le big inglesi: cifre sbagliate, la posizione della Roma

Vera e propria macchina da gol, l'olandese piace in Premier League Autore del sesto gol…

22 ore ago