Nuovo+attaccante+per+la+Roma%3A+firma+UFFICIALE
asromaliveit
/2024/11/19/nuovo-attaccante-per-la-roma-firma-ufficiale/amp/

Giungono novità in merito alle ultime mosse di calciomercato dell’As Roma di Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi. Ecco le ultime

Per mister Ranieri e colleghi vi saranno diverse questioni da affrontare nel corso delle prossime settimane, che indubbiamente non sorridono ai giallorossi in termini di calendario. La Roma, infatti, dovrà affrontare in ordine Napoli, Tottenham e Atalanta, il che potrebbe rendere sensibilmente più complesso il percorso di transizione per il mister originario di Testaccio.

Difatti, a prescindere dalle giustificazioni relative alla qualità degli avversari, esordire senza neanche una vittoria nelle prime tre partite dall’era Ranieri potrebbe fari riemergere con veemenza il livore accumulato nel corso delle prime settimane della stagione, che in questo momento appare temporaneamente sospeso proprio grazie all’approdo di mister Ranieri.

Nuovo attaccante per la Roma: firma UFFICIALE – Asromalive.it

L’eroe di Leicester dovrà compiere un attento studio delle gerarchie attualmente in sospeso, nella speranza di trovare il giusto compromesso tra i veterani e i nuovi giovani portati nella città eterna da Florent Ghisolfi. Nel corso della sessione invernale del calciomercato, inoltre, sarà necessario comprendere le possibili partenze e le successive entrate a Trigoria, come messo da subito in chiaro da mister Ranieri. Di recente è giunta l’ufficialità in merito ad un firma che dovrebbe legare un calciatore alla Roma per diverse stagioni.

Nuova stella nascente per la Roma: Valerio Maccaroni firma con i giallorossi

Nel corso degli ultimi anni il panorama calcistico contemporaneo sembrerebbe aver iniziato un percorso di metamorfosi piuttosto impattante, in cui l’età media di esordio all’interno delle massime leghe si è vertiginosamente abbassata. Basti pensare alla scioccante storia di un certo Lamin Yamal, attualmente titolare fisso, stella luccicante e leader tecnico del Barcellona di Hans Flick e della nazionale spagnola.

Nuovo attaccante per la Roma: firma UFFICIALE(LaPresse) Asromalive.it

Il profilo di cui parleremo oggi è un solo anno più giovane del fuoriclasse spagnolo e, curiosamente, ne condivide anche il ruolo. Il calciatore in questione risponde al nome di Valerio Maccaroni, il quale ha firmato il suo primo contratto da professionista proprio con l’Associazione Sportiva Roma.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Non solo Koné, l’Inter vuole due romanisti: 90 milioni di euro

I nerazzurri non mollano il centrocampista francese, ma vogliono anche un altro pilastro della Roma…

8 ore ago

Europa League, voti Bologna-Roma 1-1: El Aynaoui e Zaragoza flop, risorge Pellegrini

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sull'andata degli ottavi di finale di Europa League Una Roma molto…

9 ore ago

Formazioni ufficiali Bologna-Roma: la scelta su Hermoso, rivoluzione Gasp

Ecco le scelte definitive del tecnico giallorosso per l'andata degli ottavi di Europa League A…

12 ore ago

De Rossi in Champions al posto della Roma? Destinazione choc in Serie A

La leggenda romanista sta facendo molto bene al Genoa e ha estimatori di grande livello…

14 ore ago

Nuovo infortunio per la Roma: titolare out contro il Bologna

Non c'è pace per Gian Piero Gasperini, un altro pilastro si è fatto male e…

17 ore ago

Tra Juve e Roma è finita davvero: il maxi ingaggio ha chiuso i giochi

Blitz nel weekend è cifre choc: il banco è saltato sul più bello, cambia il…

19 ore ago