Dalla+Roma+alla+Juventus%3A+salta+l%26%238217%3Bincasso+giallorosso
asromaliveit
/2024/11/20/dalla-roma-alla-juventus-salta-lincasso-giallorosso/amp/

Ne abbiamo viste diverse di operazioni chiuse in questo modo negli ultimi anni. Adesso lo potrebbe prendere la Juventus: niente soldi per la Roma 

Un incasso saltato, a differenza di quello che ci si poteva aspettare: ma visti gli accordi è difficile pensare che possa andare diversamente. 

Dalla Roma alla Juventus: salta l’incasso giallorosso (Lapresse) – Asromalive.it

Ma facciamo chiarezza: negli ultimi anni, durante il mercato, abbiamo visto diverse operazioni che alla fine si sono concluse inserendo nell’accordo una percentuale sulla futura rivendita. La Roma ne ha fatte diverse in questo modo, anche quella di Calafiori, ad esempio, che ha fatto passare all’incasso di Friedkin nel momento in cui il difensore è passato dal Bologna all’Arsenal. Questo è un esempio molto recente, ovviamente, che nella migliore delle ipotesi si potrebbe anche ripetere nei prossimi mesi. Sì, è difficile, per un paio di motivi che adesso vi spieghiamo, ma è giusto ricordarlo.

Dalla Roma alla Juventus: prestito per Shick e niente incasso

La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina parla di un interesse della Juventus per Schick: il centravanti, adesso al Bayer Leverkusen, è andato a giocare in Germania proprio dalla Roma. Operazione chiusa per 26,5 milioni di euro con una percentuale sulla futura rivendita del 10% inserita nel momento in cui si è passato alle firme.

Dalla Roma alla Juventus: prestito per Shick e niente incasso (Lapresse) – Asromalive.it

Una percentuale sulla cifra in eccesso su questa rivendita, quindi è uno dei motivi per il quale sarà difficile che la Roma prenda qualche soldo. L’altro, non meno importante, è relativo alla formula: la Juventus, si legge sul quotidiano in edicola questa mattina, non avrebbe nessuna intenzione di fare un investimento a gennaio di questo tipo, quindi il Bayer di Xabi Alonso dovrebbe aprire alla cessione in prestito per i prossimi mesi, poi si vedrà. Le possibilità di rivedere Schick in Italia – 14 presenze quest’anno, solo 5 da titolare – ci sono, ma per la Roma niente soldi, probabilmente. Almeno per ora. In estate, qualora dovesse andare in porto il trasferimento e qualora il centravanti dimostrasse di essere ancora importante, allora se ne potrebbe riparlare.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

10 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

13 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

16 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

23 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

1 giorno ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago