Dybala+e+il+nuovo+Odegaard%3A+prestito+a+gennaio+e+ribaltone
asromaliveit
/2024/11/20/dybala-e-il-nuovo-odegaard-prestito-a-gennaio-e-ribaltone/amp/

Paulo Dybala si trova connesso ad un altro grande talento mancino in vista del mercato di gennaio: in gioco c’è anche la Premier League

La Joya potrebbe essere uno dei colpi in uscita in casa Roma, soprattutto se dovessero incastrarsi alcune situazioni. In ballo ci sono altri affari che coinvolgono un paio di big europee e il nuovo Odegaard, capitano dell’Arsenal.

Dybala e il nuovo Odegaard: prestito a gennaio e ribaltone (AsRomaLive – ANSA)

 

Incroci di mercato a non finire in vista di gennaio. La Roma dovrà apportare qualche correttivo alla propria rosa, considerando che Claudio Ranieri ha bisogno di forze fresche per completare alcuni reparti. Da una parte c’è da allungare la panchina in attacco, dall’altra quella di trovare un terzino destro titolare. Probabilmente sarà contemplata anche qualche uscita, con il nome di Dybala che continua ad essere piuttosto attivo. Su di lui si sono scatenate le sirene turche ormai da tempo, con il Galatasaray e il Fenerbahce interessate a più riprese. Mourinho lo riabbraccerebbe volentieri, mentre la capolista della SuperLig non vede l’ora di poter aggiungere ad un top come Osimhen un’altra stella della Serie A. 

Un altro dei nomi che fa gola a Istanbul è Arda Guler, grande talento del Real Madrid e stella assoluta in patria. Il numero 10 della nazionale di Vincenzo Montella ha messo insieme solo 22 presenze da quando veste la maglia della Merengues e per le sue aspettative rischia di essere un po’ troppo poco.

Guler al posto di Dybala: il talento del Real Madrid prende il posto della Joya

Di Guler in Turchia se n’era parlato a lungo, proprio come alternativa a Dybala ad esempio in casa Fenerbahce. Ultimamente, però, sembra essere piombato sul mancino turco l’Arsenal di Arteta. Secondo la stampa turca, infatti, i Gunners vorrebbero ripercorrere lo stesso affare Odegaard, che da scommessa nel Real si è trasformato nel capitano trascinatore all’Arsenal.

Guler al posto di Dybala: il talento del Real Madrid prende il posto della Joya (AsRomaLive – ANSA)

 

A gennaio 2021 il norvegese si trasferì in prestito all’Arsenal e da lì iniziò una cavalcata senza fine. L’affare venne completato in estate per 35 milioni di euro, con il senno di poi un vero affare per i Gunners. Guler potrebbe ripercorrere lo stesso percorso e magari avere un rendimento simile. Sicuramente a Londra avrebbe più spazio per giocare e potrebbe aiutare Arteta a conquistare una storica Premier League. Vedremo se a gennaio arriverà la tanto attesa fumata bianca. In Turchia potrebbero consolarsi quindi con Dybala.  

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Juve e Roma: il colpo brasiliano costa 45 milioni di euro

Giallorossi e bianconeri chiamati ad un grande sforzo per rinforzarsi in attacco Nonostante la spada…

35 minuti ago

Calciomercato Roma, blitz a sorpresa: è già a Trigoria

Incontro con il nuovo direttore sportivo Tony D'Amico al centro sportivo Fulvio Bernardini È appena…

4 ore ago

Rinnovo Dybala, i dettagli sul bonus: quanto guadagnerà a partita

Emergono alcune cifre più precise sulla parte variabile offerta dalla Roma Dall'interessamento della Juventus (o presunto tale),…

6 ore ago

Giuntoli croce e delizia: lo scippo alla Roma diventa anche un assist

Il direttore sportivo dell'Atalanta ha fatto all in per il suo pupillo, il club giallorosso…

16 ore ago

Doppio colpo in Serie A: così la Roma beffa la Juve

Il club giallorosso non pensa solo alle cessioni e ai rinnovi, le ultime di calciomercato…

19 ore ago

Nuova offerta per Greenwood, ma non dalla Roma: risposta immediata del Marsiglia

Non c'è solo il club giallorosso a fare sul serio per l'attaccante inglese, le ultime…

20 ore ago