Dybala+e+il+nuovo+Odegaard%3A+prestito+a+gennaio+e+ribaltone
asromaliveit
/2024/11/20/dybala-e-il-nuovo-odegaard-prestito-a-gennaio-e-ribaltone/amp/

Paulo Dybala si trova connesso ad un altro grande talento mancino in vista del mercato di gennaio: in gioco c’è anche la Premier League

La Joya potrebbe essere uno dei colpi in uscita in casa Roma, soprattutto se dovessero incastrarsi alcune situazioni. In ballo ci sono altri affari che coinvolgono un paio di big europee e il nuovo Odegaard, capitano dell’Arsenal.

Dybala e il nuovo Odegaard: prestito a gennaio e ribaltone (AsRomaLive – ANSA)

 

Incroci di mercato a non finire in vista di gennaio. La Roma dovrà apportare qualche correttivo alla propria rosa, considerando che Claudio Ranieri ha bisogno di forze fresche per completare alcuni reparti. Da una parte c’è da allungare la panchina in attacco, dall’altra quella di trovare un terzino destro titolare. Probabilmente sarà contemplata anche qualche uscita, con il nome di Dybala che continua ad essere piuttosto attivo. Su di lui si sono scatenate le sirene turche ormai da tempo, con il Galatasaray e il Fenerbahce interessate a più riprese. Mourinho lo riabbraccerebbe volentieri, mentre la capolista della SuperLig non vede l’ora di poter aggiungere ad un top come Osimhen un’altra stella della Serie A. 

Un altro dei nomi che fa gola a Istanbul è Arda Guler, grande talento del Real Madrid e stella assoluta in patria. Il numero 10 della nazionale di Vincenzo Montella ha messo insieme solo 22 presenze da quando veste la maglia della Merengues e per le sue aspettative rischia di essere un po’ troppo poco.

Guler al posto di Dybala: il talento del Real Madrid prende il posto della Joya

Di Guler in Turchia se n’era parlato a lungo, proprio come alternativa a Dybala ad esempio in casa Fenerbahce. Ultimamente, però, sembra essere piombato sul mancino turco l’Arsenal di Arteta. Secondo la stampa turca, infatti, i Gunners vorrebbero ripercorrere lo stesso affare Odegaard, che da scommessa nel Real si è trasformato nel capitano trascinatore all’Arsenal.

Guler al posto di Dybala: il talento del Real Madrid prende il posto della Joya (AsRomaLive – ANSA)

 

A gennaio 2021 il norvegese si trasferì in prestito all’Arsenal e da lì iniziò una cavalcata senza fine. L’affare venne completato in estate per 35 milioni di euro, con il senno di poi un vero affare per i Gunners. Guler potrebbe ripercorrere lo stesso percorso e magari avere un rendimento simile. Sicuramente a Londra avrebbe più spazio per giocare e potrebbe aiutare Arteta a conquistare una storica Premier League. Vedremo se a gennaio arriverà la tanto attesa fumata bianca. In Turchia potrebbero consolarsi quindi con Dybala.  

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Calciomercato Roma: 100 milioni per Koné

Il centrocampista francese ha dominato la scena sabato contro l'Inter Autentico dominatore della scena sabato…

35 minuti ago

Malen resta a Roma: i tempi di recupero di Wesley, Cristante e del bomber

Dopo Cristante e Wesley, anche l'attaccante della Roma salta gli impegni con la nazionale "Non…

9 ore ago

Roma, infortunio per Cristante: salta la Nazionale

Il capitano giallorosso deve rinunciare all'Italia dopo la sfida contro l'Inter Che la partita di…

13 ore ago

Calciomercato Milan e Roma: riunione nella capitale e nuova offerta

Rossoneri e giallorossi sono coinvolti in un nuovo potenziale affare a gennaio Archiviato lo spettacolare…

15 ore ago

Tegola Roma, infortunio per Wesley contro l’Inter: le condizioni del brasiliano

Il brasiliano è uscito malconcio dalla sfida di ieri sera contro i nerazzurri Come se…

20 ore ago

Roma-Inter, non solo la palla persa: tutti gli errori sul primo gol di Lautaro

Gianluca Mancini è finito giustamente nel mirino delle critiche Ancora una volta, per la terza…

20 ore ago