Probabili+formazioni+Napoli-Roma%3A+rivoluzione+Ranieri
asromaliveit
/2024/11/20/probabili-formazioni-napoli-roma-rivoluzione-ranieri/amp/
Primo Piano

Probabili formazioni Napoli-Roma: rivoluzione Ranieri

Probabili formazioni Napoli-Roma. Claudio Ranieri intende giocarsi al meglio le carte a sua disposizione nella sfida contro Antonio Conte.

L’appuntamento è per domenica prossima allo Stadio Maradona di Napoli, alle ore 18.00. Sarà l’atto terzo di questa indefinibile stagione della Roma.

Probabili formazioni Napoli-Roma: rivoluzione Ranieri (ANSA) Asromalive.it

Chiusa precocemente l’era di Daniele De Rossi e quella che forse non si è mai aperta, con attore non protagonista Ivan Juric, tocca ad un altro ‘romano de Roma’, Claudio Ranieri tentare di raddrizzare la rotta della formazione giallorossa. E dato che non c’è due senza tre, ecco il terzo allenatore stagionale della formazione capitolina ed il terzo ritorno sulla panchina giallorossa del tecnico ex Cagliari. Per Claudio Ranieri l’inizio di una nuova affascinante, integrante, complessa, irrinunciabile avventura. L’esordio, però, non poteva essere più complicato dal momento che la Roma scenderà a Napoli per affrontare la capolista guidata da Antonio Conte.

Napoli-Roma: le probabili formazioni

Nella città della cabala la Roma si affida ai ‘numeri’ del suo nuovo tecnico per arrivare a conquistare punti pesanti.

Napoli-Roma: le probabili formazioni (ANSA) Asromalive.it

Numeri decisamente incoraggianti quelli riguardanti Claudio Ranieri poiché ‘parlano’ di due esordi vincenti, quello del 2009 e del 2019, alla ‘prima’ sulla panchina della Roma. Domenica, però, occorrerà la migliore Roma per uscire indenne dal Maradona. Claudio Ranieri, così come il tecnico salentino, sono impegnati a valutare la migliore formazione iniziale. Il Napoli, ed Antonio Conte, sembra non abbiano problemi di formazione. Il tecnico giallorosso, dal canto suo, intende schierare la migliore Roma possibile con Paulo Dybala in campo, mentre è difficile vedere Hummels.

Per l’inizio del terzo capitolo di questa indecifrabile stagione della Roma.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola (Olivera); Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte.

Roma (4-3-1-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Konè, Pisilli; Pellegrini; Dybala, Dovbyk. All. Ranieri.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

Real Madrid su El Aynaoui: “Neil ha già deciso”

Il club spagnolo sfida il Barcellona per il centrocampista della Roma che ha preso una…

32 minuti ago

Calciomercato, Roma-Milan si chiude col botto: game over rossonero

I giallorossi fanno sul serio e provano a dare una spallata a Massimiliano Allegri Nonostante…

2 ore ago

Gasperini ha scelto uno juventino: offerta da capogiro della Roma

Il tecnico di Grugliasco ha le idee molto chiare su come rinforzare la rosa: la…

5 ore ago

Serie A, voti Roma-Milan 1-1: Malen impreciso, Pellegrini e Ghilardi top

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul big match della ventiduesima giornata di campionato Come…

14 ore ago

Offerto last minute alla Juve: colpo di coda Friedkin

La proposta è già sulla scrivania di Comolli che sarà chiamato a valutare il da…

18 ore ago

Roma, Dybala in Serie A: non solo Como

In scadenza a giugno, la Joya stuzzica la fantasia di diversi club, anche in Europa…

22 ore ago