Poker+di+assenti%3A+UFFICIALE%2C+emergenza+difesa+prima+della+Roma
asromaliveit
/2024/11/23/poker-di-assenti-ufficiale-emergenza-difesa-prima-della-roma/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Poker di assenti: UFFICIALE, emergenza difesa prima della Roma

Una serie di assenze hanno colpito i prossimi avversari della Roma: la maggior parte si concentrano nel reparto difensivo, già non straordinario

Claudio Ranieri potrebbe giovarsi di questa mancanza da parte del tecnico rivale. Nella sfida che precede l’incontro con i giallorossi ci sono 4 assenze ufficiali per infortunio, in un reparto che già richiede innesti sul mercato.

Poker di assenti: UFFICIALE, emergenza difesa prima della Roma (AsRomaLive – ANSA)

 

La Roma deve pensare in questo momento a fare più punti possibili in campionato, nonostante il calendario non sia dei più agevoli. Dopo la trasferta di Napoli, gli uomini di Ranieri saranno impegnati allo Stadio Olimpico con l’Atalanta, prima del trittico Lecce, Como e Parma, in cui mettere fieno in cascina in vista del nuovo anno. Una squadra “malata”, come l’ha definita il neo tecnico giallorosso e che deve fare ancora i conti con qualche infortunato di troppo. Dybala è partito per la Campania ma non potrà essere impiegato dal 1′ (con ogni probabilità scatterà dalla panchina). Saelemaekers ed Hermoso non sono stati aggregati al gruppo, mentre Hummels è tra i convocati ma ancora non al meglio.

Chi non se la passa bene dal punto di vista degli infortunati e delle assenze è anche il Tottenham, che sarà il prossimo avversario della Roma in Europa League. Gli Spurs sono settimi nel maxi girone europeo, con 9 punti conquistati in 4 gare, meglio dei 5 dei giallorossi, al momento ventesimi. A Londra, giovedì prossimo, Ranieri sfiderà Postecoglou, che deve fare i conti con un momento non brillantissimo della sua squadra. Si perché in Premier League il Tottenham al momento è al decimo posto con 16 punti, frutto di 5 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte.

Il Tottenham con numerose assenze contro il City: buone notizie per la Roma

A frenare in questa prima parte di stagione gli Spurs sono stati anche gli infortuni, visto che molti dei giocatori più forti non sono a disposizione del tecnico australiano. Nella sfida che si sta giocando nel pomeriggio di sabato (ore 18:30) contro il Manchester City, Postecoglou deve fare a meno di ben cinque giocatori, tutti titolarissimi.

Il Tottenham con numerose assenze contro il City: buone notizie per la Roma (Asromalive – ANSA)

 

Solamente in difesa non ci sono Cristian Romero e Micky Van de Ven, coppia centrale inamovibile. A centrocampo ha ricevuto una lunghissima squalifica Rodrigo Bentancur (7 giornate per le frasi su Son), mentre in attacco sono infortunati anche Timo Werner e Richarlison. Ranieri potrebbe quindi ritrovarsi giovedì sera con un piccolo vantaggio nei confronti degli avversari inglesi.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

4 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

9 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

15 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

17 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

24 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago