Frattura+UFFICIALE%3A+bye+bye+Inter
asromaliveit
/2024/11/24/frattura-ufficiale-bye-bye-inter/amp/

Frattura UFFICIALE: bye bye Inter

Giungono novità di rilievo in merito ai prossimi appuntamenti dell’Inter di Simone Inzaghi. Ecco le ultime.

La corazzata nerazzurra di Simone Inzaghi non appare più tanto solida quanto i tifosi nerazzurri erano abituati ad osservare nel corso dell’annata 23/24, il che, in aggiunta alle efficaci rivoluzioni compiute da alcune big del campionato, ha donato imprevedibilità e spettacolo alla massima lega italiana, il cui esito, oggi, è a dir poco imprevedibile.

Con ben sei squadre racchiuse in soli due punti sarebbe alquanto complicato scegliere anche soltanto due contendenti allo scudetto, vista la solidità del Napoli di Antonio Conte, la qualità (sia in termini di rosa che di gioco) fuori dal comune  dell’Atalanta di mister Gasperini, il lavoro a lungo termini iniziato con efficacia da Thiago Motta e l’imprevedibilità di Milan, Fiorentina e Lazio.

Frattura UFFICIALE: bye bye Inter (Ansafoto) – Asromalive.it

Tuttavia, come specificato poco fa, una cosa è certa: Inzaghi quest’anno perderà diverse ore di sonno, soprattutto per decidere a quale competizione dare la precedenza.

Il peso della brusca uscita dello scorso anno dalla coppa dalle grandi orecchie sta indubbiamente influenzando la gestione della stagione odierna, durante la quale Inzaghi non potrà più procedere passeggiando in campionato per via della mediocrità delle rivali. Intanto, nelle scorse ore, sono emerse notizie rilevanti per il futuro prossimo dei nerazzurri.

Terrier fuori per Leverkusen-Inter

Attraverso un post ufficiale sul proprio account X(Twitter), il Bayer Leverkusen ha comunicato degli aggiornamenti poco rassicuranti sulle condizioni di Martin Terrier, ovvero uno dei principali esponenti delle rotazioni offensive di Xabi Alonso.

Frattura UFFICIALE: bye bye Inter (LaPresse)

Difatti, ad esclusione dell’insostituibile raffinatezza di Florian Wirtz, il resto degli attaccanti delle aspirine non gode sostanzialmente mai della titolarità perentoria e Terrier è senza dubbio alcuno una delle mezze ali/sotto punte più preziose dell’organico di Alonso.

L’inter affronterà in trasferta la raffinata armata di Alonso il 10 dicembre, il che, vista la recente frattura dell’avambraccio destro per Terrier, permetterà a Inzaghi di  avere quantomeno un pensiero in meno.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

7 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

10 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

13 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

14 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

16 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

18 ore ago