Stagione+finita%2C+UFFICIALE%3A+niente+Roma
asromaliveit
/2024/11/26/stagione-finita-ufficiale-niente-roma/amp/

Sono emersi nel corso delle ultime ore degli aggiornamenti in merito alle gravi condizioni di uno dei prossimi avversari della Roma 

In pochi, forse nessuno, si sarebbe aspettato un esito diverso per il match che ha visto la Roma di Claudio Ranieri affrontare la corazzata partenopea di Antonio Conte, attualmente in solitaria sulla cima della massima lega italiana.

Il Napoli di Conte ha fatto il Napoli di Conte – poche occasioni limpide e tanta resa -, Lukaku ha segnato a una manciata di centimetri dalla porta e la Roma ha soprattutto atteso nella propria metà campo. Insomma… compresa la vittoria di misura, tutto secondo copione.

Stagione finita, UFFICIALE: niente Roma (Ansafoto) – Asromalive.it

La terza avventura di Ranieri da allenatore dei giallorossi non ha certamente goduto delle condizioni migliori, soprattutto considerando un calendario proibitivo, durante il quale la Roma, dopo aver affrontato Conte, sarà costretta a confrontarsi con un Tottenham in stato di grazia (gli Spurs hanno travolto il Manchester City di Pep Guardiola e Phil Foden per 4 a 0) e un’Atalanta altrettanto in forma (lo squisito percorso tecnico-tattico di Gasperini partito quasi dieci anni sembra aver raggiunto il culmine).

In merito ai prossimi appuntamenti giallorossi, nel corso delle ultime ore sono emerse degli aggiornamenti in merito ad un grave infortunio.

Roma-Sampdoria, out Romagnoli: tendine ko e stagione finita

Nonostante sia attualmente relegata alla seconda lega italiana, la Sampdoria di Andrea Sottil avrà la possibilità di affrontare la Roma di Claudio Ranieri nel corso della sfida di Coppa Italia programmata per il 18 dicembre allo Stadio Olimpico.

Stagione finita, UFFICIALE: niente Roma (LaPresse) – Asromalive.it

L’ex allenatore dell’Udinese non potrà tuttavia approcciarsi alla sfida con i giallorossi a pieno organico, a causa del grave infortunio rimediato da Simone Romagnoli. Il centrale difensivo rossoblu ha riscontrato una rottura del mendìche d’Achille sinistro in seguito ad un’infortunio avvenuto nella sfida contro il Palermo. Dopo l’operazione, occorreranno almeno sei mesi per rivederlo sul rettangolo verde.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

3 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

8 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

14 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

16 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

23 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago