Dalla+Roma+alla+Juve%3A+firma+bianconera+a+gennaio
asromaliveit
/2024/11/27/dalla-roma-alla-juve-firma-bianconera-a-gennaio/amp/
Primo Piano

Dalla Roma alla Juve: firma bianconera a gennaio

Dalla Roma alla Juve. L’Europa chiama la Roma e la Juventus. Ma più che all’Europa, ed alla Champions League, il pensiero pare rivolto al mercato.

Alla fine di novembre è quasi normale che in tutta Europa si inizi a pensare al calciomercato di gennaio. La sessione invernale promette affari importanti che la metà di quelli già anticipati dai rumors mediatici basterebbero.

Dalla Roma alla Juve: firma bianconera a gennaio (ANSA) Asromalive.it

Ciascuna società prova ad immaginare i possibili scenari del suo mercato che verrà. Le operazioni in entrata ed in uscita, con tutte le alternative possibili in caso di qualche risposta negativa. Osservando, leggendo, ascoltando le news di mercato ci si rende sempre più conto come in ambito europeo si viaggi a velocità diverse. Se si pensa alle ‘croniche’ problematiche legate alle disponibilità economiche delle formazioni italiane fa sempre un certo effetto tuffarsi nella realtà del campionato più bello, più seguito e più ricco del mondo: la Premier League. Punto di riferimento su quanto avviene in ambito di mercato nel Regno Unito è teamtalk.com, che infatti ha lanciato un nuovo interessante indizio in vista della sessione invernale di gennaio.

Dalla Roma alla Juve: hanno vinto i bianconeri

Protagonista della scena, e dello scoop di mercato è un talento accostato in passato anche alla Roma ed alla Juventus. Il suo futuro, però, sarà ben distante dalla nostra Serie A.

Dalla Roma alla Juve: hanno vinto i bianconeri (ANSA) Asromalive.it

Il suo nome è Evan Joe Ferguson, classe 2004, attaccante del Brighton e della nazionale irlandese. Rappresenta probabilmente il miglior profilo dell’ultima generazione e le grandi della Premier League si stanno preparando alla sfida per poterselo accaparrare. E questo nonostante in questa stagione il talento irlandese abbia giocato soltanto una partita in Premier League con il Brighton. Il suo tecnico, Fabian Hurzeler, ha infatti preferito affidarsi agli altri attaccanti a sua disposizione e per questo il club inglese sta valutando il suo prestito a gennaio per assicurargli il giusto minutaggio. Notizia che ha messo in fermento la Premier League dove già diversi club quali il Leicester City, il Fulham, il West Ham ed il Newcastle hanno avviato i primi contatti.  Un prestito a gennaio che, però, potrebbe preludere ad una cessione a titolo definitivo a giugno. L’investimento è importante: 60 milioni di sterline, quasi 72 milioni di euro. Trattativa semplicemente impossibile per Roma e Juventus.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

Milan-Juve la chiude la Roma: Gasp lo vuole da un anno | ASRL

L'allenatore giallorosso torna alla carica e vuole bruciare le due grandi rivali Ancora in corsa…

45 secondi ago

Lascia il Manchester City: Juve-Roma si apre di nuovo

Il rapporto con i Citizens è ormai ai minimi storici: che assist per giallorossi e…

3 ore ago

Gasperini lascia la Roma? Cosa si nasconde dietro quel “trovo un altro posto”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico giallorosso ha avvisato il club L'allontanamento di…

12 ore ago

Voti Roma-Fiorentina 4-0: tris di 8, due piccole delusioni

Asromalive.it ha seguito in tempo reale la partita: i voti Una Roma straripante ha demolito le resistenze…

14 ore ago

Formazioni ufficiali Roma-Fiorentina: la scelta su Dybala e Koné

Gasperini ha comunicato l'undici iniziale della sfida, ecco la decisione sulla Joya Manca circa un'ora…

17 ore ago

Calciomercato Roma e Juve: la clausola rescissoria ribalta Milano

Incredibile scossone in Serie A, spunta il dettaglio decisivo nel contratto Si sta per concludere…

20 ore ago