Roma-Atalanta%2C+designazioni+da+paura%3A+sull%26%238217%3Borlo+dell%26%238217%3BAbisso
asromaliveit
/2024/11/27/roma-atalanta-designazioni-da-paura-sullorlo-dellabisso/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Atalanta, designazioni da paura: sull’orlo dell’Abisso

Sono uscite le designazioni per Roma-Atalanta di lunedì sera allo Stadio Olimpico. I giallorossi non possono essere troppo contenti

La squadra di Ranieri ha bisogno di conquistare qualche punto per la classifica e dovranno fare i conti con un arbitro che non porta benissimo, precedenti alla mano. L’ultima vittoria è arrivata in un derby.

Roma-Atalanta, designazioni da paura: sull’orlo dell’Abisso (AsRomaLive – ANSA)

 

Sono state diramate le designazioni per la 14° giornata di Serie A. Ad arbitrare la sfida di lunedì sera tra Roma e Atalanta, allo Stadio Olimpico, sarà Marco Guida. I precedenti con lui per la Roma sono in totale 33, per un bilancio complessivo di 11 vittorie, 9 pareggi e 13 sconfitte. L’ultima direzione risale allo 0-0 contro la Juventus dello scorso settembre. Da segnalare però come nelle ultime 10 designazioni sia arrivata soltanto una vittoria (1-0 nel derby contro la Lazio con gol di Mancini).

Invece sono tre i precedenti tra Roma e Atalanta con Guida, due dei quali si sono disputati all’Olimpico con una vittoria per parte, un altro al Gewiss Stadium con vittoria bergamasca grazie a una doppietta di De Ketelaere.

La Roma ritrova l’accoppiata Guida e Abisso: i precedenti nelle sfide con l’Atalanta non sono buoni

Al VAR ci sarà Rosario Abisso che va a ricomporre la designazione dell’ultimo Atalanta-Roma con Guida. Sono 15 gli incroci in Serie A con la Roma, con uno score di 8 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Con Abisso sono 2 sconfitte su 2 contro l’Atalanta, ma era al VAR nell’ultima vittoria della Roma in stagione, quando i giallorossi di Juric superarono il Torino con gol di Dybala.

La Roma ritrova l’accoppiata Guida e Abisso: i precedenti nelle sfide con l’Atalanta non sono buoni (AsRomaLive – ANSA)

 

Andando a vedere gli altri big match del prossimo turno di Serie A, le designazioni hanno previsto i seguenti accoppiamenti:

MILAN – EMPOLI: DIONISI, GARZELLI – YOSHIKAWA; IV: RUTELLA; VAR: PAIRETTO; AVAR: PAGNOTTA.

PARMA – LAZIO: ZUFFERLI; ROSSI C. – VECCHI; IV: CHIFFI; VAR: PATERNA; AVAR: MASSA.

TORINO – NAPOLI: FABBRI; BRESMES – DEI GIUDICI; IV: FELICIANI; VAR: MERAVIGLIA; AVAR: MARINI.

FIORENTINA – INTER: DOVERI; COSTANZO – SCARPA M.; IV: MARINELLI; VAR: MAZZOLENI; AVAR: PAGANESSI.

LECCE – JUVENTUS: RAPUANO; MELI – ALASSIO; IV: PERENZONI; VAR: SOZZA; AVAR: GHERSINI.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

2 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

6 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

9 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

15 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

20 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago