Probabili+formazioni+Tottenham-Roma%2C+nuovo+ribaltone+Ranieri
asromaliveit
/2024/11/28/probabili-formazioni-tottenham-roma-nuovo-ribaltone-ranieri/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Probabili formazioni Tottenham-Roma, nuovo ribaltone Ranieri

Probabili formazioni Tottenham-Roma, da Dybala a Hummels: queste le scelte verso le quali sembra propendere Claudio Ranieri per il delicato incrocio europeo.

Dopo la sconfitta per 1-0 contro il Napoli al Maradona, la Roma si prepara ad affrontare il Tottenham in Europa League sotto la guida di Claudio Ranieri, tornato per la terza volta sulla panchina giallorossa. La partita contro i partenopei ha evidenziato le difficoltà della squadra, che fatica a trovare continuità e solidità difensiva. Nonostante la traversa colpita da Dovbyk, i giallorossi non sono riusciti a evitare l’ennesima sconfitta stagionale.

Ranieri, chiamato a risollevare una piazza in crisi, avrà un compito arduo: ricostruire la fiducia di un gruppo scosso da una stagione fin qui al di sotto delle aspettative. Il calendario non offre tregua: giovedì sera, alle 21:00, la Roma sarà di scena a Londra contro il Tottenham in Europa League, un appuntamento che rappresenta una doppia sfida.

Non solo si tratta dell’esordio europeo del tecnico romano in questa stagione, ma anche di una gara cruciale per il cammino nella competizione. Dopo quattro giornate, la classifica del girone non sorride alla Roma, con soli 5 punti conquistati. Ben quattro in meno rispetto a quelli londinesi.

Probabili formazioni Tottenham-Roma, le scelte di Ranieri su Hummels e Dybala

Il Tottenham di Postecoglou deve fronteggiare numerosi infortuni, tra cui quelli di Vicario e dei difensori Van de Ven e Romero. In attacco, però, potrà contare su Son e Kulusevski, due pedine fondamentali per il 4-3-3 del tecnico australiano.

Per la Roma, Ranieri sembra orientato a confermare il 4-4-2 visto a Napoli, con Dybala finalmente titolare accanto a Dovbyk. Zalewski potrebbe rientrare dal primo minuto. Scelte ancora da confermare e dietro le quali sarà possibile leggere anche intenzioni e messaggi lanciati da un tecnico esperto e che, già in passato, ha dimostrato coraggio e capacità di prendere decisioni importanti per il bene principale, quello della squadra e della Roma.

La conferenza stampa pre-partita di Ranieri ha evidenziato la determinazione del tecnico nel voler risollevare le sorti della squadra. Ha sottolineato l’importanza di ritrovare fiducia e compattezza, elementi fondamentali per affrontare una squadra del calibro del Tottenham. Ranieri ha inoltre ribadito la necessità di un approccio equilibrato, capace di coniugare solidità difensiva e incisività in attacco.

Pur non rappresentando, a detta di Ranieri, un segnale o un’indicazione, la presenza di Hummels in conferenza potrebbe lasciar propendere ad una sua titolarità. A differenza delle ultime ore, inoltre, sembrano aumentare le possibilità di assistere alla titolarità di Lorenzo Pellegrini. Per la sentenza definitiva, ovviamente, bisognerà aspettare qualche altra ora.

Tottenham (4-2-3-1): Forster; Porro, Dragusin, Davies, Udogie; Bissouma, Sarr; Kulusevski, Maddison, Son; Solanke.

ROMA (4-4-1-1): Svilar; Celik, Mancini, Hummels, Angelino; Pisilli, Koné, Cristante, El Shaarawy; Pellegrini; Dovbyk.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Romano strega le big, giallo sulle clausole: spunta la nuova versione

Il giovane centrocampista è stato ceduto la scorsa estate al Cagliari Ci ha messo davvero…

9 ore ago

La febbre del verdeoro: tris brasiliano per Juve e Roma

Nuovi possibili terreni di scontro tra Frederic Massara e Tony D'Amico Non riesce proprio a…

13 ore ago

L’occhio della tigre e la Roma: più di 20 milioni per battere il Napoli

Si accendono già le luci in vista del calciomercato di gennaio di Serie A Altro…

15 ore ago

Il Milan non molla, la Roma nemmeno: il punto su Endrick

L'attaccante brasiliano può cambiare aria a gennaio e lasciare il Real Madrid Titolare nel Brasile e panchinaro…

18 ore ago

Juve e Roma su Bakola: prezzo fissato, quanto serve per tenerlo in Italia

Il giovane centrocampista ha stregato le due big italiane, ma non solo Alla tenera età…

21 ore ago

Ha lasciato il ritiro della nazionale: il punto in vista di Roma-Real Madrid

Dopo il comunicato ufficiale del club, emergono i reali tempi di recupero del calciatore Vissute…

23 ore ago