Dybala+fuori%2C+scelta+anticipata+di+Ranieri
asromaliveit
/2024/11/29/dybala-fuori-scelta-anticipata-di-ranieri/amp/

Tra i migliori in campo nella prima frazione contro il Tottenham, l’argentino è stato sostituito al 46′: spunta il retroscena

In campo per onor di firma a Napoli, quando mister Ranieri lo ha gettato nella mischia per gli ultimi 3 minuti più recupero di partita, Paulo Dybala si è ripreso una maglia da titolare in quel di Londra, al cospetto del temibile Tottenham.

Il fantasista argentino ha iniziato fin da subito a deliziare la platea con giocate d’alta classe. Su tutte la splendida palla dentro per Stephan El Shaarawy, messo in condizione di battere al volo per quello che sarebbe stato il vantaggio della Roma dopo l’inizio in salita determinato dal calcio di rigore di Son. Peccato che il VAR abbia rilevato un fuorigioco millimetrico del ‘Faraone’, invalidando l’assist dell’argentino.

Prima di questa perla c’era stata però la punizione pennellata sulla testa di Ndicka per l’1-1 giallorosso, e dopo ancora ci sarebbe stata una bella conclusione dal limite, dopo una serpentina personale, sulla quale il portiere avversario Forster si è superato deviando in calcio d’angolo.

Insomma, Paulo c’è. E quando la condizione fisica lo sorregge, è tutta un’altra musica per la Roma. Dopo il buon primo tempo, al rientro delle squadre in campo per la ripresa, il sudamericano è però rimasto negli spogliatoi. Una scelta, quella di Ranieri, che ha fatto discutere, ma che lo stesso tecnico ha poi spiegato ai microfoni di Sky Sport. Ma c’è dell’altro. Un retroscena che mette fine ad eventuali polemiche sull’utilizzo a mezzo servizio dell’ex Juve.

Ranieri-Dybala, dialogo continuo: il mister aveva già deciso

Come riferito dal ‘Corriere dello Sport‘ nell’edizione odierna, il colloquio intercorso tra il tecnico testaccino e il campione del mondo nella mattinata di ieri avrebbe tracciato una precisa linea sull’utilizzo del calciatore al ‘Tottenham Hotspur Stadium‘.

Pur mantenendosi coerente con una gestione scevra da condizionamenti legati alle presenze, al minutaggio, allo scattare del rinnovo automatico per la prossima stagione, il navigato allenatore non vuole disperdere il talento che ha a disposizione. Dybala rientrava titolare dopo tanto, troppo, tempo.

Inutile rischiare nuovi infortuni o affaticamento in un match giocato comunque su ritmi elevatissimi. Meglio preservarlo, facendogli intanto riassaggiare il campo per 45′. Un buon compromesso in vista dei prossimi impegni ufficiali della Roma.

In questo senso, come confermato dal quotidiano, i due avrebbero concordato un impiego part-time, con una sostituzione a fine primo tempo che di fatto sarebbe stata concordata tra tecnico e giocatore.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Calciomercato Milan e Roma: rottura totale e cessione immediata

La storia d'amore ormai è finita, ennesima panchina e rapporti inesistenti accendono la sfida di…

1 ora ago

Calciomercato Roma: Lazio e Napoli sfidano D’Amico

Si prospetta un triello molto interessante per una delle rivelazioni del campionato di Serie A…

4 ore ago

Da San Siro all’Olimpico: il piano B della Roma se salta Endrick

Tony D'Amico è al lavoro da settimane pe provare a regalare un nuovo attaccante a…

6 ore ago

Una freccia brasiliana per Juve e Roma: il prezzo è già scritto | ASRL

Le ultime indiscrezioni di mercato parlando di una potenziale sfida di mercato in Sudamerica Sin…

8 ore ago

Trattativa avanzata con Paulo Fonseca: torna all’Olimpico da avversario

L'ex allenatore della Roma può cambiare panchina a stagione in corso, ribaltone incredibile Dopo aver…

10 ore ago

Da Nusa alla tripletta brasiliana: la Roma fa sul serio per l’ala

Il casting per l'attaccante esterno è entrato nel vivo in casa giallorossa, questa volta non…

22 ore ago