La Roma sta provando a piazzare un colpo importante a gennaio e può anticipare la concorrenza della Juventus: Ranieri ci spera
I giallorossi hanno bisogno di migliorare alcuni aspetti della propria rosa e non possono tergiversare nel mercato invernale. C’è un profilo che piace molto in Italia che potrebbe scegliere la Capitale come futura destinazione.
Claudio Ranieri è riuscito a ritrovare nella sfida contro il Tottenham una Roma che sembrava ormai smarrita. La squadra si è compattata attorno al suo allenatore e ha tirato fuori una prestazione importante. Un pareggio, non una vittoria, ma la sensazione che finalmente qualcosa si sia sbloccato. La difesa a 3 resta la costante tattica, ma con due ali ad affiancare Dovbyk davanti, in 3-4-3 tutt’altro che difensivo. Sulle fasce ancora loro, Celik e Angelino, non il massimo a livello di qualità e quantità, soprattutto il turco, con l’idea di regalare al mister un nome nuovo a gennaio.
Ghisolfi sa benissimo che le urgenze più impellenti per l’attuale rosa sono un attaccante di scorta (al posto di Shomurodov) e un esterno destro che manca da troppo tempo. Trovare occasioni di mercato non è poi così difficile in giro per l’Europa e c’è un nome che inizia ad essere accostato con sempre maggiore insistenza alla Roma.
Devyne Rensch è un terzino destro classe 2003 in forza all’Ajax, allenato da Farioli. Il nazionale olandese (già convocato con la maggiore dopo essere stato un perno dell’Under21) è in scadenza di contratto a giugno 2025 e quindi è piuttosto appetibile per tante squadre europee. Proprio per vincere la concorrenza, la Roma e Ghisolfi vorrebbero intervenire già a gennaio, magari tirando fuori qualche milione di euro per il cartellino.
Nonostante la situazione contrattuale, Rensch è stato quasi sempre titolare in questa stagione, avendo già accumulato 19 presenze tra campionato e coppa, con un gol e un assist. Non altissimo (179cm), il classe 2003 è dotato di una buona gamba e di una discreta tecnica individuale, prediligendo la fase offensiva. Per caratteristiche può ricoprire bene anche il ruolo di quinto con una difesa a tre dietro. Il suo valore di mercato si aggirava attorno ai 10 milioni di euro e in Italia era stato accostato soprattutto alla Juventus. Vedremo se la Roma riuscirà davvero ad anticipare tutti e a piazzare il colpo a gennaio. La trattativa entra nel vivo.
C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…
Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…
Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…