Friedkin%2C+adesso+%C3%A8+davvero+finita%3A+ecco+il+dossier+Roma
asromaliveit
/2024/12/02/friedkin-adesso-e-davvero-finita-ecco-il-dossier-roma/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Friedkin, adesso è davvero finita: ecco il dossier Roma

Friedkin, è davvero finita: la Roma ha deciso di mettere nero su bianco. Il dossier con tutto quello che è successo in questi mesi è pronto 

Nella giornata di ieri Ghisolfi ha rilasciato un’intervista esclusiva al Corriere dello Sport nella quale ha parlato di arbitri e Var. Il dirigente della Roma si è sfogato sul giornale sottolineando quelli che sono stati gli errori che fino al momento sono stati commessi contro il club giallorosso in questi primi mesi di campionato.

Friedkin, adesso è davvero finita: ecco il dossier Roma (AnsaFoto) – Asromalive.it

Ed è proprio il giornale in edicola questa mattina a spiegare, pure, che i Friedkin hanno perso la pazienza e che quindi vogliono che il livello arbitrale si alzi, anche perché c’è il rischio di compromettere ulteriormente una stagione che è iniziata malissimo. E in attesa della gara di questa sera contro l’Atalanta, nella quale si spera che tutto possa andare nel verso giusto, sono sette gli errori che hanno fatto scattare l’allarme. E andiamo a vedere quali.

Roma, ecco tutti i casi del dossier

Un dossier con sette prove. La prima in Roma-Empoli alla seconda giornata, con la trattenuta di Gyasi ai danni di Shomurodov che avrebbe potuto portare ad un calcio di rigore. Poi in Juve-Roma, con un possibile penalty per un fallo di mano di Bremer dopo una giocata di Soulé. a Genova, poi, nell’ultimo match di DDR sulla panchina, un doppio episodio: il pestone di De Winter ai danni di Dybala, rigore netto non concesso, e poi il fallo su Pellegrini non rilevato che poi porta al pari ligure.

Roma, ecco tutti i casi del dossier (Lapresse) – Asromalive.it

Si continua con quello che forse è stato l’errore più evidente: in Monza-Roma c’è un pestone clamoroso ai danni di Baldanzi che non manda il direttore di gara nemmeno al Var. A Firenze il fallo di Celik secondo l’arbitro è da rigore e invece il difensore è in anticipo, quindi errore. A Verona il gol del 2-1 dei veneti è viziato da un doppio fallo dentro l’area di rigore, sia ai danni di Svilar che su Ndicka. Incredibile davvero non vedere questa situazione. E infine, a Napoli, nessun provvedimento disciplinare nei confronti di Lukaku che prima abbatte Celik con un intervento che avrebbe meritato un giallo così, come avrebbe meritato un cartellino l’intervento in ritardo sempre dello stesso attaccante su Svilar. Sette episodi chiave che hanno tolto punti importanti.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

1 ora ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

5 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

7 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

14 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

19 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago