Rinvio+Fiorentina-Inter%3A+arriva+la+data+del+recupero
asromaliveit
/2024/12/02/rinvio-fiorentina-inter-arriva-la-data-del-recupero/amp/

Rinvio Fiorentina-Inter, ecco quando il match che si è chiuso in anticipo ieri sera verrà recuperato. Tutte le date disponibili, si decide oggi 

I pensieri, da ieri sera, sono tutti rivolti verso Edoardo Bove: al 17′ del primo tempo il giocatore della Fiorentina, durante il match contro l’Inter, si è accasciato al suolo da solo ed è stato portato via in ambulanza.

Rinvio Fiorentina-Inter: arriva la data del recupero (Lapresse) – Asromalive.it

Il primo bollettino medico, emesso nella serata di ieri dalla società toscana e dall’ospedale nel quale adesso si trova ricoverato Bove, ha fatto tirare un mezzo sospiro di sollievo. Non ci sono danni importanti e il giocatore di proprietà della Roma verrà rivalutato in queste ore: sono in programma dei nuovi esami, ovviamente, per capire i motivi di questo problema che ha giustamente fatto sospendere e rinviare il match di ieri sera. Così come era successo in Udinese-Roma dell’anno scorso, quando a sentirsi male era stato Ndicka e la gara, poi, i pochi minuti rimanenti, erano stati recuperati.

Rinvio Fiorentina-Inter, oggi si decide la data del recupero

Ma quando riprenderà la gara del Franchi? Una decisione ufficiale, secondo quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport, verrà presa nella giornata di oggi visto che è in programma il consiglio federale. Ma non si giocherà quest’anno, non ci sono date, e le due squadre si porteranno l’asterisco per diversi mesi, quello di una partita in meno.

Rinvio Fiorentina-Inter, oggi si decide la data del recupero (Lapresse) – Asromalive.it

“La prima data utile – si legge – sarebbe nella settimana al rientro dell’Inter dalla Supercoppa di Riad. Ma è da escludere che la partita venga fissata in quei giorni, considerato il lungo viaggio di rientro a cui si dovrebbe sottoporre la squadra di Inzaghi in caso di qualificazione alla finale, in programma proprio il 6 gennaio. Ecco allora l’ipotesi febbraio. È una situazione molto simile a quella di BolognaMilan. In linea teorica, se Inter e Fiorentina dovessero qualificarsi entrambe in Champions e in Conference tra le prime otto, dunque dribblando i playoff europei, si liberebbero due date: 12 e 19 febbraio. Ma siamo nel campo delle ipotesi: né Fiorentina né Inter sapranno prima di gennaio il loro piazzamento europeo”. Insomma, è tutto in alto mare, per il momento.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

2 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

4 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

11 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

15 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

22 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

1 giorno ago