Roma%2C+ecco+il+nuovo+innesto%3A+subito+a+Trigoria
asromaliveit
/2024/12/03/roma-nuovo-innesto-ufficiale-subito-a-trigoria/amp/

Espressamente voluto da Claudio Ranieri, ha fatto già la sua comparsa a Trigoria: nuovo ‘rinforzo’ per i giallorossi

Benché abbia dato l’impressione di tenere bene il campo per almeno un’ora di gioco, la Roma è uscita a mani vuote anche dal confronto con l’Atalanta. Allo stato attuale della situazione, dunque, il confronto con il Lecce ha tutte le carte in regola per configurarsi come un autentico spartiacque della stagione di Dybala e compagni. Adesso o mai più.

Roma, nuovo innesto UFFICIALE: subito a Trigoria (LaPresse) – AsRomalive.it

Intanto a Trigoria ha fatto la sua comparsa una nuova figura che andrà a rimpolpare lo staff di Claudio Ranieri. Ci stiamo riferendo all’osteopata Lino Pucinischi, che ha seguito l’ultimo allenamento al ‘Fulvio Bernardini’. Il fisioterapista, richiesto espressamente dal tecnico di Testaccio, sarà un consulente esterno al club e avrà il compito di rendere più omogeneo il lavoro ‘fisico’ fuori e dentro il perimetro di gioco. Tra i compiti che saranno demandati a Pucinischi anche quello, tutt’altro che banale, di provare a prevenire i tanti infortuni che anche in questa stagione hanno colpito la Roma, privando i giallorossi di pedine importanti in fasi caldissime della stagione. 

Roma, Lino Pucinischi nello staff di Ranieri

I rapidi avvicendamenti che hanno portato la Roma a cambiare quattro allenatori a stretto giro di posta hanno inevitabilmente portato anche ad un riassetto importante dei vari staff che si sono avvicendanti. Pucinischi – osteopatia e fisioterapista – avrà il compito di razionalizzare il lavoro quotidiano a livello fisico.

Richiesta di Ranieri esaudita: ecco Pucinischi (LaPresse) – AsRomalive.it

In un momento cruciale della stagione, Ranieri non vuole lasciare in balia del caso alcun tipo di dettaglio. I tanti impegni ufficiali in rapida successione impongono scelte importanti da parte di tutti: dalla squadra, ma anche dallo staff per non parlare di area tecnica e dirigenza.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Non solo Koné, l’Inter vuole due romanisti: 90 milioni di euro

I nerazzurri non mollano il centrocampista francese, ma vogliono anche un altro pilastro della Roma…

8 ore ago

Europa League, voti Bologna-Roma 1-1: El Aynaoui e Zaragoza flop, risorge Pellegrini

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sull'andata degli ottavi di finale di Europa League Una Roma molto…

9 ore ago

Formazioni ufficiali Bologna-Roma: la scelta su Hermoso, rivoluzione Gasp

Ecco le scelte definitive del tecnico giallorosso per l'andata degli ottavi di Europa League A…

12 ore ago

De Rossi in Champions al posto della Roma? Destinazione choc in Serie A

La leggenda romanista sta facendo molto bene al Genoa e ha estimatori di grande livello…

15 ore ago

Nuovo infortunio per la Roma: titolare out contro il Bologna

Non c'è pace per Gian Piero Gasperini, un altro pilastro si è fatto male e…

17 ore ago

Tra Juve e Roma è finita davvero: il maxi ingaggio ha chiuso i giochi

Blitz nel weekend è cifre choc: il banco è saltato sul più bello, cambia il…

19 ore ago