Via+libera+Friedkin%2C+destinazione+Torino%3A+colpo+di+scena+Roma
asromaliveit
/2024/12/03/via-libera-friedkin-destinazione-torino-game-over-roma/amp/

La scelta dei Friedkin può essere considerata il preludio ad un nuovo colpo di scena che riguarda anche la Roma: l’ultimo intreccio

Archiviata la sfida casalinga contro l’Atalanta, per la Roma è già tempo di proiettarsi ai prossimi impegni ufficiali. Le numerose sfide in rapida successione che attendono i giallorossi rappresenteranno sicuramente uno spartiacque importante della stagione di Dovbyk e compagni. Le mosse di Ranieri, però, stanno già fornendo chiavi di lettura interessante in merito a quelli che potrebbero essere gli orizzonti di mercato dei capitolini.

Via libera Friedkin, destinazione Torino: colpo di scena Roma (LaPresse) – Asromalive.it

Indipendentemente dai prossimi risvolti, la ricerca di un vice Dovbyk caratterizzerà una quota importante della campagna invernale della Roma. Se si esclude Shomurodov, l’attaccante ucraino è l’unico bomber di razza attualmente presente in rosa. Ragion per cui Ghisolfi è già all’opera e ha cominciato a tastare il terreno alla ricerca di soluzioni interessanti. I sondaggi esplorativi effettuati per Beto ne sono una testimonianza piuttosto tangibile.

Calciomercato Roma, intrigo Beto: nuovo indizio Friedkin

L’attaccante di proprietà dell’Everton è infatti uno dei nomi su cui sta provando a lavorare la Roma in vista del mercato di gennaio. Mettere le mani sull’ex attaccante dell’Udinese, però, non sarà affatto semplice. La concorrenza di certo non manca, visto che oltre alla Juventus, anche il Torino sta sondando con interesse la situazione. I granata sono alla ricerca di un sostituto di Zapata, ragion per cui hanno riallacciato i contatti con l’entourage di Beto per capire come e lungo quale traiettoria muoversi.

Beto tra Everton e Serie A, le ultime dall’Inghilterra (LaPresse) – AsRomalive.it

Intanto, dall’Inghilterra associano le ultime voci riguardanti le possibili entrate ed uscite dell’Everton alla definizione ormai imminente dell’acquisto del club da parte dei Friedkin. Un filo rosso messo in evidenza anche dall’esperto di finanza calcistica Dan Plumley, che si è espresso in questi termini ai microfoni di Goodison News: “Se il Friedkin Group sta approvando altre mosse a gennaio o è coinvolto in quel tipo di decisione, allora ciò suggerisce che tutto sta portando all’acquisizione completa e alla risoluzione degli ultimi cavilli burocratici. Un segnale certamente positivo legato ad un impegno nelle decisioni che vogliono prendere in vista di gennaio ed oltre”.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Calciomercato, Roma-Milan si chiude col botto: game over rossonero

I giallorossi fanno sul serio e provano a dare una spallata a Massimiliano Allegri Nonostante…

35 minuti ago

Gasperini ha scelto uno juventino: offerta da capogiro della Roma

Il tecnico di Grugliasco ha le idee molto chiare su come rinforzare la rosa: la…

3 ore ago

Serie A, voti Roma-Milan 1-1: Malen impreciso, Pellegrini e Ghilardi top

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul big match della ventiduesima giornata di campionato Come…

12 ore ago

Offerto last minute alla Juve: colpo di coda Friedkin

La proposta è già sulla scrivania di Comolli che sarà chiamato a valutare il da…

16 ore ago

Roma, Dybala in Serie A: non solo Como

In scadenza a giugno, la Joya stuzzica la fantasia di diversi club, anche in Europa…

20 ore ago

Calciomercato Roma, un’altra big su El Aynaoui

Dopo le voci sul Barcellona, un altro top club piomba sul centrocampista marocchino Chiuso da Cristante e Koné,…

23 ore ago