Convocati+Roma%2C+UFFICIALE%3A+contro+il+Lecce+non+ci+sar%C3%A0
asromaliveit
/2024/12/06/convocati-roma-ufficiale-contro-il-lecce-non-ci-sara/amp/

La lista dei convocati di Roma-Lecce è stata ufficialmente pubblicata e spicca l’assenza di un big: Ranieri dovrà farne a meno

Sabato sera allo Stadio Olimpico è una sfida per cuori forti, con nessun margine di errore. La formazione titolare vedrà una variazione obbligatoria rispetto a quella schierata con l’Atalanta. Il mister deve rivedere le sue scelte.

Convocati Roma, UFFICIALE: contro il Lecce non ci sarà (AsRomaLive – ANSA)

 

La Roma non può concedersi altri passi falsi dopo i risultati raccolti in queste prime 14 giornate. La squadra di Ranieri è chiamata alla vittoria contro il Lecce, nel primo appuntamento di un trittico che dovrebbe concedere qualche chance in più ai giallorossi. I ragazzi di Giampaolo hanno mostrato un buon livello di gioco sia contro il Venezia che con la Juventus, portando a casa 4 punti pesantissimi. Al momento sono appaiati alla Roma in classifica, con 13 punti a testa e parlare di scontro salvezza purtroppo non è un’eresia.

Ranieri ha qualche dubbio di formazione e dovrà fare i conti con gli acciacchi di diversi interpreti, usciti non al meglio dalla sfida contro l’Atalanta. Dovbyk e Cristante non si sono praticamente mai allenati in settimana e alla fine ad avere la peggio è stato il centrocampista italiano, che non è stato inserito nella lista dei convocati.

Cristante escluso dalla lista dei convocati: Ranieri recupera tutti gli altri

Il centravanti ucraino stringe i denti e sarà a disposizione di Ranieri, così coma Mats Hummels, che aveva accusato un indurimento dei flessori contro l’Atalanta. Il tedesco sarà regolarmente al centro della difesa, con Mancini e Ndicka, mentre bisogna vedere se oltre a Kone e Paredes, il mister deciderà di mettere un centrocampisti in più (Pisilli che torna dalla squalifica) o andare con le tre punte pure (Dybala, El Shaarawy e Dovbyk). Una maglia da titolare la richiede anche Saelemaekers, entrato bene sia con il Tottenham che contro i bergamaschi.

Cristante escluso dalla lista dei convocati: Ranieri recupera tutti gli altri (AsRomaLive – ANSA)

 

L’esterno ex Milan può dare equilibrio al centrocampo, sdoppiandosi nel ruolo di ala e di intermedio. L’importante per Ranieri è avere più possibilità di scelta, anche perché potrebbero essere decisivi i cambi in corsa, cosa che purtroppo ha segnato in senso negativo il match contro l’Atalanta. Ecco di seguito la lista dei convocati diffusa dalla Roma sul proprio profilo X:

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Kolo Muani ribalta la Roma: maxi incastro Juve

Il futuro dell'attaccante francese crea i presupposti per un clamoroso effetto domino: ecco tutti i…

1 ora ago

Roma, occhio a Ferguson: nuova offerta in Serie A

L'attaccante irlandese può ancora lasciare il club dopo l'ultima partita di Europa League Vista l'impossibilità…

11 ore ago

Juve surclassata dai Friedkin: 20 milioni e scelta Roma | ASRL

I proprietari giallorossi hanno preso una decisione definitiva nelle ultime ore Dal campo al mercato:…

14 ore ago

Dal rilancio della Roma alla Juventus: Napoli accerchiato

Intreccio a tre bande e ultimi giorni del calciomercato davvero infuocati Divise da un solo…

17 ore ago

Calciomercato Roma, bianconeri rifiutati: ha scelto il prossimo club

Corsa contro il tempo in casa giallorossa per completare la rosa negli ultimi giorni di…

20 ore ago

Per la Roma è finita, firma con la Juventus

Niente da fare, i giallorossi possono dirgli addio: vittoria bianconera In lotta serrata per la…

21 ore ago