Addio Juve e rivincita Guardiola: il City paga subito la clausola

Addio Juve e rivincita Guardiola. All’Allianz Stadium la Juventus di Motta ha avuto la meglio sui Cityzens. Arriva l’immediata vendetta del tecnico catalano.

Sono arrivate al confronto diretto entrambe con le ossa rotte e con il morale sotto i tacchi. Forse un po’ di più il Manchester City che sta vivendo una stagione difficile che potrebbe avere un finale, non soltanto sportivamente parlando, drammatico.

Pep Guardiola
Addio Juve e rivincita Guardiola: il City paga subito la clausola (ANSA) Asromalive.it

La sfida di Champions League tra Juventus ed i Cityzens di Pep Guardiola ha visto la riscossa della formazione bianconera ed il protrarsi, ormai quasi infinito, dei vincitori delle ultime quattro Premier League. Infortuni, e l’ombra di quel processo per 115 violazioni del Financial Fair Play, hanno pesato sulla stagione del Manchester City. La vetta della premier lontana ed. addirittura, i fantasmi di una qualificazione al turno successivo nella competizione europea più importante.

Addio Juve e rivincita Guardiola. Nico Williams va da Pep

Non si era mai visto Pep Guardiola, uno dei tecnici più vincenti, ed innovativi, della storia del calcio, attraversare un momento così difficile e terribilmente lungo. Guai, però, a sottovalutare il suo orgoglio.

Nico Williams
Addio Juve e rivincita Guardiola. Nico Williams va da Pep (ANSA) Asromalive.it

Non intende lasciare il Manchester City. Anzi vuole renderlo ancora più forte. dalla Spagna, infatti, fichajes.net lascia filtrare una clamorosa voce di mercato. Nico Williams, classe 2002, esterno dell’Athletic Club di Bilbao e della nazionale spagnola con la quale si è laureato campione d’Europa nel 2024, potrebbe lasciare la Spagna ed attraversare la Manica: destinazione Manchester, sponda City. Pep Guardiola è pronto ad un doppio sgarbo. Al suo ex club, il Barcellona, ritenuto il club favorito alla corsa del giovane talento iberico ed alla stessa Juventus che, con Cristiano Giuntoli, monitora da tempo la situazione di Nico Williams. Le disponibilità finanziarie del Manchester City sono decisamente superiori a quelle del Barcellona e della Juventus, aventi entrambe seri problemi di bilancio. La clausola rescissoria del 22enne spagnolo è di 58 milioni di euro.

Una ‘freccia’ a disposizione di Pep Guardiola per acquistare la ‘freccia’ spagnola.

Gestione cookie