Addio+Roma%2C+Mourinho+mantiene+la+promessa%3A+firma+a+gennaio
asromaliveit
/2024/12/20/addio-roma-mourinho-mantiene-la-promessa-firma-a-gennaio/amp/

La Roma perde un pezzo in vista di gennaio e di mezzo c’è anche Mourinho, che ha deciso di mantenere la promessa: destinazione cambiata

I giallorossi di Claudio Ranieri devono pensare a come rinforzare la rosa in inverno, dovendo però far fronte anche a qualche possibile cessione, sia per monetizzare, sia per liberare spazio per nuovi innesti. Un nome su tutti ha già la testa altrove, ma non in Turchia.

Addio Roma, Mourinho mantiene la promessa: firma a gennaio (AsRomaLive – ANSA)

 

Fino a questo momento Mario Hermoso è stato un autentico flop per il mercato della Roma. Il calciatore spagnolo classe ’95 è arrivato da svincolato nella Capitale, i primi giorni di settembre, assieme ad Hummels. Il rendimento dei due nuovi acquisti, però, è stato completamente diverso, visto che il tedesco una volta conquistato il posto con Ranieri non ha più mollato la presa, al netto di qualche disturbo fisico che lo ha tenuto fuori a Como e contro la Sampdoria in Coppa Italia. L’ex Atletico Madrid, invece ha continuato sulla stessa falsariga di mediocrità, collezionando 13 presenze (e un gol in Europa League) ma senza mai convincere.

Tutto questo sta facendo aumentare le voci di mercato su di lui, con la possibilità che saluti la compagnia già nel mese di gennaio. Hermoso ha sbagliato anche contro la Sampdoria, “regalando” un gol a Yepes per un intervento bucato. Gli errori ormai si sommano e questo a metà stagione comincia ad essere inaccettabile.

Mario Hermoso non andrà al Fenerbahce: le priorità di Mourinho al momento sono altre

Nelle ultime ore era circolata dalla Turchia un’indiscrezione che riguardava il Fenerbahce di Mourinho, possibile destinazione per Hermoso a gennaio. Il difensore mancino era stato accostato alla Turchia anche in estate, quando il Galatasaray aveva fatto più di un tentativo per portarlo a Istanbul. L’ambizione di rimanere in un top club europeo era alla base della sua scelta e per questo ha deciso di sposare il progetto giallorosso italiano.

Mario Hermoso non andrà al Fenerbahce: le priorità di Mourinho al momento sono altre (AsRomaLive – ANSA)

 

Secondo quanto appreso in queste ultime ore dalla nostra redazione il Fenerbahce di Mourinho non sta pensando ad Hermoso per il mercato di gennaio. In realtà l’ex Atletico Madrid ha rivolto il proprio sguardo alla Liga, dove tornerebbe volentieri. Il Real Madrid poteva essere una destinazione gradita, ma sembra che al momento le priorità di Ancelotti siano altre. L’unica certezza è che Istanbul, sponda gialloverde non sarà la sua futura destinazione.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Dalla Roma a Cristiano Ronaldo: lo vogliono subito

L'Al-Nassr fa sul serio: vuole il calciatore giallorosso in questa sessione di calciomercato Proprio in…

4 ore ago

Bye bye Roma, c’è il Napoli: a Gasp non serve più

Il club giallorosso è pronto a dirgli addio, ecco la mossa ufficiale di Antonio Conte…

7 ore ago

La Roma balla coi Lupi: offerta ufficiale e risposta immediata

Frederic Massara ha rotto gli indugi nelle ultime ore, la mail è già arrivata Contro…

8 ore ago

Juve e Roma, che intrigo: Kolo Muani al posto di Zirkzee

Ecco l'incredibile reazione a catena che può condizionare anche la corsa al quarto posto Nonostante…

9 ore ago

Lesione muscolare per Koné: ecco le partite che salta per infortunio

Tegola pesante a centrocampo per la Roma: ecco i tempi di recupero Uscito poco prima…

12 ore ago

Real Madrid su El Aynaoui: “Neil ha già deciso”

Il club spagnolo sfida il Barcellona per il centrocampista della Roma che ha preso una…

14 ore ago