Bye+bye+Roma%3A+via+libera+Friedkin%2C+va+a+Torino
asromaliveit
/2024/12/20/bye-bye-roma-via-libera-friedkin-va-a-torino/amp/

Ecco le utlime sulle numerose voci di mercato che attraversano il centro sportivo Fulvio Bernardini con il calciomercato invernale alle porte

Prima di accettare la sua terza avventura sulla panchina giallorossa, Claudio Ranieri ci ha tenuto a definire attentamente due prerequisiti al presidente Dan Friedkin: da una parte la chiacchierata clausola di Paulo Dybala, della quale Ranieri non aveva alcuna intenzione di tener conto al momento della scelta dell’undici titolare, dall’altra la necessità di investire nuovamente sul mercato per sopperire alle lacune ancora presenti nell’organico giallorosso nonostante l’altisonante ed esoso calciomercato estivo.

La città eterna è divisa a metà, tra chi crede che il mercato estivo di Ghisolfi sia stato a dir poco goffo e mal concepito (la gran parte dei tifosi) e una sparuta minoranza che continua a credere nella qualità della rosa giallorossa, che sarebbe stata penalizzata solo e soltanto dal frustrante caos tattico generato dai due cambi di allenatore.

Bye bye Roma: via libera Friedkin, va a Torino (Ansafoto) – Asromalive.it

Entrambe le fazioni, tuttavia, sembrerebbero concordare su un dato apparentemente incontrovertibile: alla Roma mancano delle pedine fondamentali per l’efficace alimentazione di un sistema sostenibile nel corso dell’intera stagione.

Vi sono in particolare tre temi che preoccupano la tifoseria: il primo reattivo alla fascia destra, attualmente in mano ad Abdulhamid (il quale sta restituendo buone sensazioni, ma che difficilmente può illudersi di divenire il titolare della Roma) e Zaki Celik (la cui goffaggine e modestia tecnica hanno esaurito la pazienza del popolo giallorosso); il secondo riguarda il ruolo del centrale difensivo, visti i possibili acciacchi fisici di Mancini, Hermoso e Hummels; il terzo riguarda il sostituto di Artem Dovbyk, che secondo quanto mostrato sinora dalle scelte di Ranieri non può essere Eldor Shomurodov. Ecco le ultime in merito a quest’ultimo tema.

Beto sul taccuino di Ghisolfi, ma il Torino va in pressing

Svariati i profili offensivi orbitati intorno al pianeta Roma nel corso delle ultime settimane, tra i quali possiamo distinguere tra i più plausibili quello che risponde al nome di Beto. Ex conoscenza del campionato italiano – nel corso degli ultimi anni è più volte transitato nel centro sportivo dell’Udinese -, Beto è attualmente in forze all’Everton, dove, tuttavia, sembrerebbe non aver ottenuto lo spazio desiderato.

Bye bye Roma: via libera Friedkin, va a Torino (Lapresse) – asromalive.it

Con il calciomercato invernale alle porte, il centravanti classe 1998 sembrerebbe essere nuovamente nel mirino di alcune società nostrane, tra cui la Roma di Ranieri e Ghisolfi. Di recente tuttavia, come riportato da TuttoSport, anche il Toro di Cairo e Vanoli avrebbe manifestato un particolare interesse nei confronti del bomber nato a Lisbona.

Complice l’infortunio di Zapata e la mancata alchimia tra Che Adams (autore di un gol fuori di testa nell’ultima giornata di campionato) e Sanabria, Vanoli avrebbe richiesto un nuovo centravanti ai vertici granata. Il budget è piuttosto modesto (8 milioni), ma Beto potrebbe rientrare in tale valutazione.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

7 minuti ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

3 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

9 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

14 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

20 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

23 ore ago