Scambio con la Roma e addio Juventus: sgarbo di Conte alla sua ex squadra e Ghisolfi cala il jolly che spiazza Giuntoli. Ecco il colpo di mercato ribaltato
Gennaio ormai è arrivato, ci siamo. E tutte le squadre di Serie A si muoveranno. E come vi abbiamo spiegato nel corso di queste lunghissime settimane di avvicinamento, c’è la netta sensazione che, a differenza di quanto successo gli anni scorsi, saranno diversi i movimenti.
Tra infortuni e buchi evidenti in rosa, si cercherà di chiudere il maggior numero di entrate possibili. E ovviamente si dovrà fare anche il conto con i bilanci quindi, per ogni movimento in entrata ce ne sarà uno, almeno, in uscita. In tutto questo, inoltre, i club cercheranno di cedere anche quei profili in scadenza di contratto che non hanno possibilità di rinnovo contrattuale. E questi potrebbero essere dei veri e propri jolly che possono cambiare il corso delle trattative e cambiare anche alcune destinazioni.
Un esempio lampante è quella che vede protagonista un giocatore del Napoli: Giacomo Raspadori non è mai stato dentro il progetto Conte e tra poche settimane potrebbe lasciare gli azzurri. Su di lui, da molto tempo, si è mossa la Juventus, anche perché come sappiamo, visto che lo ha portato in Campania, è un pallino di Cristiano Giuntoli. Ma il tecnico pugliese non vuole in nessun modo rinforzare una squadra che lotta, o che dovrebbe lottare per lo scudetto, appunto con la formazione che due anni fa ha portato il tricolore a casa. E in tutto questo c’è l’inserimento della Roma, almeno secondo il Corriere dello Sport in edicola questa mattina.
I giallorossi hanno in mano un jolly, che però non è Lorenzo Pellegrini: il nome potrebbe essere quello di Zalewski, in scadenza, appunto, e che ha evidentemente finito il proprio ciclo dentro Trigoria. Proposte di rinnovo non ne sarebbero arrivate e il giovane dirigente francese lo potrebbe utilizzare come pedina di scambio. Con la Juventus, in questo modo, ko. Lo sgarbo di Conte.
L'intreccio di mercato chiama direttamente in causa i bianconeri e i giallorossi: restyling totale in…
Così i giallorossi devono far fronte ad un vero e proprio ribaltone: l'attaccante olandese ago…
Le ultime indiscrezioni di mercato parlano di un sorpasso deciso che infiamma il calciomercato A…
Caos totale in Serie A, con due protagonisti che rischiano davvero tutto nel mese di…
Luciano Spalletti ha scelto l'attaccante che non dovrà far rimpiangere il serbo, ai box fino…
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…