Tonali+alla+Juventus%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+data+dell%26%238217%3Bannuncio
asromaliveit
/2024/12/24/tonali-alla-juventus-ce-la-data-dellannuncio/amp/

Tonali alla Juventus. Il mercato di gennaio potrebbe rappresentare novità impensabili soltanto qualche settimana fa. L’azzurro può tornare in Italia.

La Premier League rimane sempre la stella attorno alla quale ruotano gli altri campionati. E’ il punto di riferimento assoluto. Anche per il mercato.

Tonali alla Juventus: c’è la data dell’annuncio (ANSA) Asromalive.it

I club inglesi possono vestire i panni della concorrenza, spietata ed imbattibile, oppure rappresentare il giusto, ricco acquirente in grado di poter sistemare per qualche tempo i conti delle società. Soprattutto italiane. E’ quanto accaduto al Milan non più tardi di un anno e mezzo fa, luglio 2023, quando il club rossonero ha ceduto Sandro Tonali al Newcastle. Un’operazione da oltre 60 milioni di euro. Un trasferimento che, però, fin qui non ha dato i risultati sperati e che potrebbe presentare a gennaio uno scenario che soltanto qualche settimana fa appariva come ‘inimmaginabile’. La squalifica di 10 mesi per violazione delle regole sul gioco d’azzardo non ha fatto altro che complicare il già non semplice adattamento ad un nuovo campionato dell’ex gioiello rossonero.

Tonali alla Juventus: il Newcastle ha deciso

Sandro Tonali lascia la Premier League dopo soltanto 18 mesi? Possibile, anzi probabile. Il club inglese, di proprietà araba, sta valutando seriamente la questione.

Tonali alla Juventus: il Newcastle ha deciso (ANSA) Asromalive.it

L’ipotesi cessione appare sempre più concreta all’orizzonte e non soltanto per motivi tecnici. Le novità provenienti dall’Inghilterra ed annunciate da footballinsider247.com tracciano un quadro estremamente chiaro. Il Newcastle è sotto la lente della Premier League a causa delle norme sul profitto e sulla sostenibilità, il temutissimo PSR, Profit & Sustainability Rules. Sandro Tonali potrebbe rappresentare la soluzione per allontanare lo spauracchio di una penalizzazione. Thiago Motta e Cristiano Giuntoli stravedono per l’ex centrocampista del Milan e sono pronti a sacrificare sul mercato pezzi importanti della Juventus per monetizzare ed affondare il colpo. Ipotesi possibile ma realizzabile, eventualmente, soltanto la prossima estate. Infatti il Newcastle non intende privarsi del classe 2000 nella sessione di mercato invernale. Occorre attendere per conoscere il vero finale del giallo Sandro Tonali.

La maglia bianconera non cambierà. Forse soltanto il campionato.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

38 minuti ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

2 ore ago

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

5 ore ago

Voti Udinese-Roma 1-0: Malen dov’eri? Fioccano i 4.5

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida della ventitreesima giornata di Serie A Una…

13 ore ago

Offerta last minute per Zirkzee: il Manchester United non perde tempo

Incredibile notizia sull'attaccante olandese e sul suo ritorno in Serie A "Non è finita, finché…

18 ore ago

Calciomercato Roma, la cronaca dell’ultimo giorno di trattative

Ecco tutti gli aggiornamenti sul mercato giallorosso e non solo in queste ultime e frenetiche…

18 ore ago