Allegri%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+Milan-Roma%3A+%26%238220%3BLa+societ%C3%A0+ha+deciso%26%238221%3B
asromaliveit
/2024/12/25/dalla-roma-al-milan-allegri-al-posto-di-fonseca-e-chiusa/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Allegri, è già Milan-Roma: “La società ha deciso”

Emergono indiscrezioni di rilievo sul possibile ritorno di Massimiliano Allegri in Serie A, dove nel corso delle ultime settimane sono affiorate nuove opportunità 

La stagione 2024/25 è senza dubbio alcuno una delle più affascinanti degli ultimi due decenni di Serie A, durante i quali raramente tifosi e appassionati hanno potuto assistere ad un campionato tanto competitivo ed equilibrato come quello in corso.

Basta dare un rapido e distratto sguardo alla classifica per dirsi a dir poco stupiti rispetto a quelle che erano le aspettative estive, viste e considerate ad esempio le posizioni di Roma, Milan e Juventus.

Allegri, è già Milan-Roma: “La società ha deciso” (Ansafoto) – Asromalive.it

I tre blasonati club appena citati, difatti, in questo momento ricoprono rispettivamente il decimo, l’ottavo e il sesto posto della classifica, il che significa che squadre sensibilmente meno attrezzate (o almeno così si credeva ad inizio campionato) come Lazio, Fiorentina o Bologna si trovano in vantaggio.

Uno scenario tanto affascinante per tifosi e appassionati, quanto nefasto per i vertici delle squadre citate, che tenteranno nel corso del mercato invernale di invertire la rotta per riavvicinarsi agli obiettivi stabiliti ad inizio stagione. In tal senso spiccano delle recenti dichiarazioni su uno dei temi più chiacchierati delle scorse settimane, che vede coinvolte Roma e Milan.

Allegri al posto di Fonseca: Pellegatti smentisce

La figura di Massimiliano Allegri è senza dubbio alcuno una delle più ingombranti di questa prima parte di campionato, durante cui, ogni qualvolta una big si è trovata in difficoltà, il nome del tecnico toscano è riemerso a solleticare i pensieri delle varie dirigenze di Serie A.

Le due società che più di tutte hanno riflettuto sulla possibilità di affidarsi all’ex Juve sono naturalmente la Roma di Ghisolfi – che ha subito ben due cambi di allenatore da agosto ad oggi – e il Milan di Ibrahimovic, ancora nelle mani di Fonseca, ma che ha più volte accarezzato l’idea di sollevare dall’incarico il mister portoghese per proseguire la stagione sotto una nuova luce.

Allegri, è già Milan-Roma: “La società ha deciso” (LaPresse) – Asromalive.it

Tuttavia, ogni qualvolta sembrava giungere dai piani alti una sottospecie di ultimatum nei confronti di Fonseca, quest’ultimo tirava fuori dal cilindro una sorpresa inaspettata, a cui sembrava difficile rispondere con un esonero (basti pensare alla vittoria con il Real Madrid di Vinicius Jr. o il trionfo nel derby con i cugini nerazzurri di Inzaghi). In questo momento, tuttavia, i diavoli rossoneri si trovano in ottava posizione, il che farebbe pensare a qualcuno che sia in arrivo un nuovo ultimatum.

A smentire le voci in merito è intervenuto lo storico giornalista tifoso del Milan Carlo Pellegatti, che nel corso di un’ospitata sul canale YouTube di pianetamilan.it ha affermato: “Da quello che so io non ci sono mai stati contatti con Allegri, parlando ogni tanto con lui. Poi attenzione, può anche dirmi una cosa non vera per questioni di opportunità. Magari c’è una trattativa in corso, ma non è che deve venire a dirlo a me. Però non mi è mai sembrato ci fossero stati contatti. I più grandi tifosi di Fonseca sono proprietà e dirigenti, che non hanno intenzione di cambiare in questo momento. Anelano risultati da parte di Fonseca, vogliono che li aiuti a non cadere in questa cosa“.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

2 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

5 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

8 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

9 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

11 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

13 ore ago