Regalo+di+Natale+ai+tifosi+della+Roma%3A+UFFICIALE%2C+gennaio+inizia+col+botto
asromaliveit
/2024/12/25/regalo-di-natale-ai-tifosi-della-roma-ufficiale-gennaio-inizia-col-botto/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Regalo di Natale ai tifosi della Roma: UFFICIALE, gennaio inizia col botto

Giungono ufficialità in merito ad un regalo che la società giallorossa è pronta a recapitare alla tifoseria all’apertura del nuovo anno

Ad agosto difficilmente il popolo giallorosso si sarebbe aspettato di svegliarsi il giorno di Natale del 2024 occupando la decima posizione della classifica a ben 21 punti dalla vetta. Nonostante ciò, e sembra strano da dire, poteva persino andare peggio visto l’inquietante inizio di campionato compiuto da Daniele De Rossi e Ivan Juric, che aveva portato la Roma ad accarezzare persino la zona retrocessione.

Sir Claudio, come soltanto un saggio uomo di calcio sa fare, è tornato nella città eterna nella sua terza avventura sulla panchina giallorossa per salvare la propria squadra del cuore dal baratro e, nonostante le evidente difficoltà riscontrate (come manifestato dal match con il Como, per ora sembrerebbe perlomeno averla sottratta al peggiore degli esiti.

Regalo di Natale ai tifosi della Roma: UFFICIALE, gennaio inizia col botto – Asromalive.it

Nel corso delle ultime apparizioni i giallorossi hanno persino mostrato una serie di elementi a dir poco apprezzabili, tanto sul piano difensivo, quanto su quello offensivo, tuttavia, in questo momento il popolo giallorosso non sembra essere in vena per delle sterili speranze di una risalita fino alle posizioni utili per le qualificazioni alle coppe europee, anche e soprattutto considerando un’annata di Serie A in cui la concorrenza è a dir poco agguerrita (basti pensare che la costosissima Vecchia Signora di Thiago Motta occupa il sesto posto della classifica).

Piuttosto i tifosi si aspettano un calciomercato di gennaio che permetta di colmare le lacune della rosa emerse nel corso di questi primi mesi della stagione, durante i quali i vari allenatori transitati sulla panchina giallorossa sembrerebbero aver convenuto tutti (seppur implicitamente) sulla necessità di portare a trigoria un terzino/esterno destro che possa panchinare definitivamente Zaki Celik e un vice Dovbyk che fornisca al bomber ucraino la possibilità di rifiatare senza costringere Dybala a fare da falso nueve. Intanto la società capitolina ha comunicato sul proprio sito ufficiale un regalo natalizio per la tifoseria.

Il regalo della Roma: allenamento a porte aperte il primo gennaio

Per aprire al meglio un anno che si preannuncia indubbiamente complesso – visto e considerato che Sir Claudio dovrà portare la Roma il più alto possibile per poi salire in dirigenza e guidare la rivoluzione che avverrà nel corso dell’estate con la scelta di un nuovo allenatore -, la società giallorossa ha comunicato che il primo gennaio il popolo giallorosso potrà assistere ad una seduta di allenamento della prima squadra.

Regalo di Natale ai tifosi della Roma: UFFICIALE, gennaio inizia col botto – Asromalive.it

Difatti i cancelli del Tre Fontane si apriranno alle 15:00 per accogliere i tifosi. Così recita la frase conclusiva della nota: “Sarà un’occasione per stare tutti insieme e spingere i nostri giocatori in un momento cruciale della stagione“.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

5 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

10 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

16 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

19 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago