Frattesi+alla+Roma+e+scambio+con+la+Juve%3A+rivoluzione+Inter
asromaliveit
/2024/12/27/frattesi-alla-roma-e-scambio-con-la-juve-rivoluzione-inter/amp/

Frattesi è un nome che interessa alla Roma e alla Juventus: c’è la possibilità di uno scambio e bye bye Inter. I tifosi ci sperano

Il centrocampista nerazzurro non sta trovando molto spazio e sarebbe perfetto sia per Ranieri che per Thiago Motta. A gennaio resta un’operazione difficile, ma con la giusta contropartita chissà che la trattativa non possa decollare.

Frattesi alla Roma e scambio con la Juve: rivoluzione Inter (AsRomaLive – ANSA)

 

Arriva il tempo degli affari per il mercato di gennaio e la Roma e la Juventus sono tra quelle più attive. In realtà alcuni errori estivi e delle necessità venute fuori dal campo, impongono Giuntoli e Ghisolfi ad interpretare in modo diverso la finestra di riparazione. Capire cosa fare in questo momento è fondamentale, perché di tempo a disposizione ce n’è poco e di cose da mettere a punto molte.

Ai giallorossi serve rinforzare la difesa e l’attacco, con un occhio speciale al laterale destro. Ai bianconeri occorre un centrale (meglio se mancino) e un vice Vlahovic, ma a Motta non dispiacerebbe anche un centrocampista. Douglas Luiz non si è mai ambientato e numericamente si rischia di essere un po’ corti per tre competizioni. C’è un nome che può far comodo ad entrambe e che entrambe hanno seguito nel recente passato. Stiamo parlando di Davide Frattesi, non così incedibile dall’Inter come inizialmente ipotizzato.

Frattesi nel mirino di Roma e Juve: può prendere corpo uno scambio con Pellegrini

Nella trasmissione dei colleghi di calciomercato.it, ‘Ti Amo Calciomercato’, si è parlato proprio di Davide Frattesi e della sua possibilità di lasciare l’Inter, magari già a gennaio. Il poco spazio trovato anche in questa stagione (Zielinski sembra averlo scavalcato nelle gerarchie di Inzaghi) starebbe portando l’ex Sassuolo a valutare una probabile cessione.

Frattesi nel mirino di Roma e Juve: può prendere corpo uno scambio con Pellegrini (AsRomaLive – ANSA)

 

Secondo un sondaggio su X di cm.it, i tifosi dell’Inter sarebbero anche d’accordo col venderlo, magari scambiandolo con un altro centrocampista. Ecco qui che prende corpo quindi l’ipotesi Roma, con un possibile inserimento nella trattativa di Lorenzo Pellegrini, in uscita da Trigoria e stimato da Inzaghi. Secondo la direttrice di calciomercato.it, Eleonora Trotta, la Juve resta vigile sul calciatore e potrebbe fare un tentativo nelle prossime settimane.

Per ora non ci sono manovre già in atto, né in un senso né nell’altro, ma non si possono escludere colpi di scena nel breve.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

1 ora ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

5 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

7 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

14 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

19 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago