Lesione+ai+legamenti+prima+di+Milan-Roma%2C+UFFICIALE%3A+salta+anche+il+derby
asromaliveit
/2024/12/27/lesione-ai-legamenti-prima-di-milan-roma-ufficiale-salta-anche-il-derby/amp/
Primo Piano

Lesione ai legamenti prima di Milan-Roma, UFFICIALE: salta anche il derby

A poche ore dal match di San Siro arriva la diagnosi sull’infortunio del calciatore: lo stop lo costringe a saltare anche il derby

Una tegola. Inaspettata, sebbene i tempi di recupero dall’infortunio subìto nel match del 2 dicembre scorso iniziassero ad insospettire un po’ tutti. A 25 giorni di distanza dall’uscita anticipata dal campo nella gara contro l’Atalanta, è arrivato finalmente il responso sulle condizioni del centrocampista.

La notizia è stata ufficializzata a 48 ore di distanza da Milan-Roma, delicatissimo match – per entrambe le compagini – che chiuderà un 2024 contraddittorio e, tutto sommato, deludente. Il problema fisico sofferto dal giocatore è più grave del previsto: si tratta di una lesione ai legamenti della caviglia, che comporterà uno stop più lungo del previsto.

Per un problema di questo tipo sarà infatti necessario aspettare due mesi prima di rivedere in campo il veterano, che di fatto ha perso tutto il mese di dicembre prima di capire la reale entità dell’infortunio.

Cristante, l’infortunio è serio: le parole di Ranieri

Già reduce da fastidi alla schiena che ne avevano giocoforza condizionato il rendimento nelle sue ultime, peraltro non brillantissime, uscite, Bryan Cristante dovrà ancora attendere prima di tornare ad allenarsi coi compagni.

Sull’operato dello staff medico giallorosso si è esposto in prima persona mister Ranieri, che nel corso della conferenza stampa all’antivigilia della gara del ‘Meazza’ si è espresso così.

Su Cristante ho letto alcune critiche rivolte ai nostri dottori, ma voglio spezzare una lancia a loro favore, perché hanno fatto esattamente quello che il referto radiologico indicava. Abbiamo subito rimproverato chi doveva essere rimproverato e siamo corsi ai ripari“, le parole del mister.

Intanto si fanno le prime previsioni realistiche sul rientro in campo dell’ex Atalanta: sicura l’assenza per i match contro Milan, Lazio e Bologna. Forse, con un recupero-lampo, il calciatore potrebbe essere a disposizione per la gara contro il Genoa di metà gennaio.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Nuovo sorpasso sul Napoli: Dodô alla Roma con lo sconto

L'esterno brasiliano torna prepotentemente di moda in casa giallorossa: ecco le nuove cifre Dell'interesse della Roma per Dodô…

3 ore ago

Colpo nerazzurro per la Roma: “Bastano 5 milioni”

Affare low cost per la squadra giallorossa, sempre molto attiva sul calciomercato in entrata e…

5 ore ago

Thuram dopo Pisilli: i giochi sono chiusi

Il centrocampista della Juve ha già dato una risposta definitiva, Roma coinvolta Se la parola…

8 ore ago

Adeyemi al posto di Greenwood: doppio intreccio Roma

L'attaccante tedesco ha già deciso di lasciare il Borussia Dortmund, l'intrigo di calciomercato è servito…

10 ore ago

Salta la firma bianconera: accordo da 40 milioni e bye bye Roma

Irruzione lampo nella trattativa e ribaltone definitivo di calciomercato Ormai ne abbiamo viste tante e…

14 ore ago

Il maxi accordo sblocca Ndicka: la Roma lo cede in Italia

Una vera e propria bomba di calciomercato coinvolge anche i giallorossi In tempo di calciomercato, si…

19 ore ago