Probabili+formazioni+Milan-Roma%3A+rivoluzione+Fonseca+e+un+cambio+per+Ranieri
asromaliveit
/2024/12/29/probabili-formazioni-milan-roma-rivoluzione-fonseca-e-un-cambio-per-ranieri/amp/
Primo Piano

Probabili formazioni Milan-Roma: rivoluzione Fonseca e un cambio per Ranieri

Probabili formazioni Milan-Roma. Questa sera a San Siro vi sarà soltanto l’ennesima conferma. Gara fondamentale per entrambe le formazioni.

Due turni al termine del girone di andata ed ultimo turno dell’anno solare 2024. Un turno dove spicca la sfida MilanRoma, gara che mette di fronte due delle formazioni più ‘enigmatiche’ del nostro campionato.

Probabili formazioni Milan-Roma: assenze pesanti e un dubbio (ANSA) Asromalive.it

Cadute ripetute seguite da reazioni che lasciavano intuire chissà quale riscatto. Il tutto  seguito da nuove cadute. Dalla parte rossonera i risultati deludenti hanno portato ad infinite discussioni interne che hanno posto, più di una volta, il tecnico portoghese, Paulo Fonseca, sull’uscio di Milanello. Sul fronte giallorosso le sconfitte a catena hanno portato a più rapide, drastiche decisioni. Claudio Ranieri chiamato d’urgenza a cercare di porre rimedio ai disastri non soltanto di Daniele De Rossi e di Ivan Juric. Questa sera a San Siro si affronteranno due formazioni che proveranno a dare senso compiuto ad una risalita iniziata nell’ultimo turno di campionato.

Probabili formazioni Milan-Roma. Un dubbio per Ranieri

Dalla storica ‘fatal Verona’ il Milan è ritornato con tre punti tutt’altro che entusiasmanti ma quanto mai fondamentali, così come l’abbondante vittoria della Roma contro il Parma ha riportato sorrisi e fiducia a Trigoria.

Probabili formazioni Milan-Roma. Un dubbio per Ranieri (ANSA) Asromalive.it

Ora, però, né Paulo FonsecaClaudio Ranieri intendono nuovamente interrompere il positivo cammino. Determinanti saranno le scelte. Da questo punto di vista i due tecnici sembrano avere idee chiare. Forzate o meno che siano. Sul fronte Milan, il tecnico portoghese, che dovrà fare a meno, tra gli altri, anche di Rafa Leao, ha deciso che Terracciano affiancherà Fofana a centrocampo. Morata sarà il terminale offensivo mentre Pulisic non si accomoderà nemmeno in panchina.  In casa Roma vi è il recupero di Pisilli che dovrà comunque superare la concorrenza interna di El Shaarawy. Paredes Koné saranno confermati titolari a centrocampo. L’ormai irrinunciabile Saelemaekers agirà invece sulla corsia di destra.

MILAN (4-2-3-1) la probabile formazione: Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Terracciano, Fofana; Chukwueze, Reijnders, Jimenez; Morata. All. Fonseca.
ROMA (3-5-2) la probabile formazione: Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pisilli, Angelino; Dybala, Dovbyk. All. Ranieri.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

8 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

12 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

14 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

21 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

1 giorno ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago