Dalla+Juve+alla+Roma%3A+corsia+d%26%238217%3Bemergenza+a+gennaio
asromaliveit
/2024/12/31/dalla-juve-alla-roma-corsia-demergenza-a-gennaio/amp/
Primo Piano

Dalla Juve alla Roma: corsia d’emergenza a gennaio

Dalla Juve alla Roma. Il mercato di gennaio è prossimo ad aprire le sue porte. Florent Ghisolfi intende ‘beffare’ Cristiano Giuntoli.

La Roma e Paulo Dybala impattano a San Siro contro il Milan e sanciscono di fatto la fine del rapporto tra il tecnico portoghese Paulo Fonseca ed il club rossonero.

Dalla Juve alla Roma: corsia d’emergenza a gennaio (ANSA) Asromalive.it

Non certo una decisione che lascia stupiti dal momento che il rapporto tra tecnico e società non è mai sembrato idilliaco né, tantomeno, solido. La formazione di Claudio Ranieri ha dato semplicemente l’ultima ‘spintarella’ alla chiusura anticipata di un rapporto già logoro da tempo. La Roma, dal canto suo, ha conquistato un punto prezioso poiché giocare in casa del Milan non è mai facile né tantomeno scontato uscirne imbattuti. L’ultima gara dell’anno solare ha pertanto dato ulteriore conferma del buon lavoro che sta effettuando il tecnico romano. Il 2024 ci sta salutando mentre il 2025 ci accoglierà, calcisticamente parlando, con una nuova sessione di mercato. E la Roma intende esserci. Per migliorare ancora.

Dalla Juve alla Roma. Davide Calabria sbarca a Trigoria

In verità di cose da sistemare ve ne sarebbero diverse e Claudio Ranieri le avrà fatte presente al direttore sportivo, Florent Ghisolfi. Si cercano pertanto ghiotte opportunità. Ancora meglio se a basso costo.

Dalla Juve alla Roma. Davide Calabria sbarca a Trigoria (ANSA) Asromalive.it

L’insider di mercato della Juventus, ma non soltanto, Edoardo Mecca, ha pubblicato un post su X in cui ha ‘svelato’ come Davide Calabria piaccia molto alla Roma. Il difensore rossonero, classe 1996, a giugno prossimo andrà in scadenza con il Milan e questo rende più interessante l’eventuale operazione. Su Davide Calabria pare esserci anche la Juventus alla disperata ricerca di uno/due difensori per provare a rimettere in sicurezza una difesa che sta iniziando a perdere solidità.

L’arrivo a Milanello di Sérgio Conceição al posto dell’esonerato Paulo Fonseca potrebbe cambiare lo scenario riguardante il futuro prossimo del difensore di Brescia. Oppure no. La Roma e Florent Ghisolfi seguono l’evoluzione della vicenda poiché Davide Calabria, da portare a Trigoria a parametro zero, merita tutta la necessaria attenzione. Da non scartare a priori, però, l’ipotesi di un indennizzo da parte della Roma da riconoscere al Milan per regalare subito Davide Calabria a Claudio Ranieri.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

54 minuti ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

4 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

10 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

15 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

21 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

24 ore ago