Roma-Lazio%2C+doppia+assenza%3A+saltano+il+derby
asromaliveit
/2025/01/04/roma-lazio-doppia-assenza-saltano-il-derby/amp/

Emergono aggiornamenti sugli indisponibili dal centro sportivo Fulvio Bernardini, dove si è svolta la sessione di allenamento mattutina

Come ampiamente ricordato da mister Baroni e Sir Claudio Ranieri nel corso delle rispettive conferenze stampa, il derby della capitale sfugge da sempre alle logiche della classifica e delle statistiche e, il match programmato per domani sera all’Olimpico sembrerebbe non fare eccezione.

Roma-Lazio, doppia assenza: saltano il derby (Ansafoto) – Asromalive.it

I quindici punti di vantaggio in classifica, la raffinata economia tecnico-tattica conquistata dai biancocelesti di Baroni e il momento di transizione dei giallorossi sono tutti dati di cui tener conto, ma, come per ogni altra stracittadina della storia capitolina, la sensazione è che tutto ciò possa evaporare nel giro di una manciata di secondi.

Se consideriamo anche il plateale percorso di rinascita messo in moto da mister Ranieri nel corso delle ultime settimane, ecco che le aspettative nei confronti di un derby combattuto si fanno ancor più giustificate. Intanto sono giunti degli aggiornamenti piuttosto rilevati dall’ultima sessione di allenamento svolta da Dybala e colleghi.

Celik e Cristante out per il derby

Se per Paulo Dybala mister Ranieri può tirare un sospiro di sollievo – la Joya non aveva avuto alcun segno di cedimento nel match con il Milan, nonostante la sorprendente quantità di minuti accumulata sul rettangolo verde nell’ultimo mese -, ecco giungere aggiornamenti poco rassicuranti da Zaki Celik e Bryan Cristante.

Roma-Lazio, doppia assenza: saltano il derby (LaPresse) – Asromalive.it

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il primo è rimasto direttamente a casa per via di un’attacco influenzale, mentre il secondo ha svolto un lavoro differenziato. Ranieri dovrà dunque contare nuovamente sul roccioso centrocampo formato da Manu Koné e Leandro Paredes, nonché sull’ormai frequente difesa a tre, con Gianluca Mancini sfruttato come braccetto di sinistra  e Alexis Saelemaekers come quinto di centrocampo pronto a sacrificarsi in fase di non possesso.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

2 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

5 ore ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

8 ore ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

10 ore ago

Blitz improvviso per Dovbyk: ha fatto tutto il Milan

Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…

13 ore ago

Dall’Inter alla Juve: 15 milioni e niente Roma

Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…

23 ore ago