Roma-Lazio%2C+doppia+assenza%3A+saltano+il+derby
asromaliveit
/2025/01/04/roma-lazio-doppia-assenza-saltano-il-derby/amp/

Emergono aggiornamenti sugli indisponibili dal centro sportivo Fulvio Bernardini, dove si è svolta la sessione di allenamento mattutina

Come ampiamente ricordato da mister Baroni e Sir Claudio Ranieri nel corso delle rispettive conferenze stampa, il derby della capitale sfugge da sempre alle logiche della classifica e delle statistiche e, il match programmato per domani sera all’Olimpico sembrerebbe non fare eccezione.

Roma-Lazio, doppia assenza: saltano il derby (Ansafoto) – Asromalive.it

I quindici punti di vantaggio in classifica, la raffinata economia tecnico-tattica conquistata dai biancocelesti di Baroni e il momento di transizione dei giallorossi sono tutti dati di cui tener conto, ma, come per ogni altra stracittadina della storia capitolina, la sensazione è che tutto ciò possa evaporare nel giro di una manciata di secondi.

Se consideriamo anche il plateale percorso di rinascita messo in moto da mister Ranieri nel corso delle ultime settimane, ecco che le aspettative nei confronti di un derby combattuto si fanno ancor più giustificate. Intanto sono giunti degli aggiornamenti piuttosto rilevati dall’ultima sessione di allenamento svolta da Dybala e colleghi.

Celik e Cristante out per il derby

Se per Paulo Dybala mister Ranieri può tirare un sospiro di sollievo – la Joya non aveva avuto alcun segno di cedimento nel match con il Milan, nonostante la sorprendente quantità di minuti accumulata sul rettangolo verde nell’ultimo mese -, ecco giungere aggiornamenti poco rassicuranti da Zaki Celik e Bryan Cristante.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il primo è rimasto direttamente a casa per via di un’attacco influenzale, mentre il secondo ha svolto un lavoro differenziato. Ranieri dovrà dunque contare nuovamente sul roccioso centrocampo formato da Manu Koné e Leandro Paredes, nonché sull’ormai frequente difesa a tre, con Gianluca Mancini sfruttato come braccetto di sinistra  e Alexis Saelemaekers come quinto di centrocampo pronto a sacrificarsi in fase di non possesso.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Uno all’Atalanta e uno al Milan: la Roma perde due Ds

Scenario incredibile che rischia di complicare ulteriormente i piani di Gasperini e dei Friedkin Attivato…

15 minuti ago

Doppio colpo dalla Roma: 60 milioni da De Zerbi

Il manager del Tottenham si sta giocando punto a punto la Premier League con il…

11 ore ago

Scambio con il Milan e addio Juve: la Roma è saltata

Il club rossonero rompe gli indugi per bruciare la concorrenza dei bianconeri e non solo…

13 ore ago

Nuovo Ds Roma, Gasp ‘tradito’: “Ha in testa il Milan”

Gli ultimi aggiornamenti sull'erede di Frederic Massarae la ricerca del nuovo dirigente Da quando la Roma ha…

15 ore ago

Massara ha detto sì: irruzione bianconera per l’erede

L'attuale direttore sportivo della Roma ha delle offerte concrete per l'addio Ancora operativo per conto…

17 ore ago

Ziolkowski e soldi dalla Roma: ecco il bomber nerazzurro

Il difensore polacco vorrebbe più spazio e può partire per circa 20 milioni di euro…

20 ore ago