Addio+Roma%2C+vola+in+Premier%3A+hanno+accettato+l%26%238217%3Bofferta
asromaliveit
/2025/01/08/addio-roma-vola-in-premier-hanno-accettato-lofferta/amp/

Il mercato invernale è oramai attivo da una settimana e le big italiane si stanno accavallando su alcuni obiettivi condivisi. Ecco le ultime

Come per ogni sessione di mercato invernale degna di tale nome la domanda relativa ai rinforzi necessari alle varie società di Serie A corrisponde con fatica all’offerta messa a disposizione dal mercato, che nel mese di gennaio fatica a popolarsi di cartellini a disposizione.

In particolare nel corso di questa stagione, tra l’altro, le richieste provenienti dalle big di Serie A sono particolarmente numerose, a causa di una serie di fattori, tra i quali possiamo certamente registrare l’affascinante equilibrio presente in cima alla classifica – che spingerà le contendenti allo scudetto ad usufruire di gennaio per conquistare un vantaggio rispetto alle dirette rivali -, ma anche le cocenti delusioni provenienti da alcune società blasonate, le cui rivoluzioni estive non hanno sortito l’effetto sperato (vedi la Roma di Ranieri, il Milan di Conceicao e la Vecchia Signora di Thiago Motta).

Vi sono infatti degli obiettivi condivisi da più di una big italiana, che promettono di gettare ulteriore benzina sullo scoppiettante fuoco del mercato invernale. Ecco le ultime su un obiettivo condiviso da Roma, Juventus e Atalanta.

La Serie A su Alberto Costa, ma la Premier anticipa tutti

Sembrerà strano, ma anche un meccanismo oliato e funzionante come la splendida Atalanta di Gianpiero Gasperini necessità di nuovi ingranaggi che vadano ad arricchire le soluzioni a disposizione dell’eroe di Bergamo.

Discorso ancor più puntuale e attuale per la ferita Vecchia Signora di Thiago Motta, la cui solidità difensiva è stata violentemente messa a repentaglio dall’infortunio di Gleison Bremer e per la Roma di Claudio Ranieri, che di certo non potrà pretendere che Mats Hummels giochi novanta minuti a partita per ogni appuntamento dei giallorossi o che la difesa a tre possa divenire la soluzione ideale per ogni situazione.

La Roma ha un nome nuovo per la fascia destra: piace Alberto Costa del Victoria Guimaraes (AsRomaLive – ANSA)

Non è un caso che le tre società abbiano tutte messo il mirino su Alberto Costa, versatile terzino destro del Guimarães protagonista di una serie di recenti indiscrezioni di mercato. Difatti, oltre all’offerta di otto milioni recapitata dalla Roma sulle scrivanie dei portoghesi, oggi è emersa una novità relativa alle intenzione del Guimaraes.

Secondo quanto riportato da Pedro Sepulveda sul proprio account X (Twitter), il Guimaraes avrebbe infatti accettato l’offerta proveniente dal Brighton e, adesso, mancherebbero all’appello soltanto i dettagli relativi all’accordo con il talentoso classe 2003.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

38 minuti ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

7 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

9 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

16 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

20 ore ago

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

1 giorno ago