Dalla+Juve+al+Napoli%3A+l%26%238217%3Baccordo+%C3%A8+saltato
asromaliveit
/2025/01/09/dalla-juve-al-napoli-laccordo-e-saltato/amp/

Ecco le ultime in merito ad un obiettivo del calciomercato invernale condiviso dalla Juve di Thiago Motta e il Napoli di Antonio Conte

La rivoluzione compiuta nel corso dell’estate da alcune società della massima lega italiana sembrerebbe aver sortito effetti ben diversi a seconda del progetto, come le sorprendenti posizioni della classifica fanno ben intendere.

Se da una parte vi è stata l’efficace ristrutturazione partenopea presieduta da Antonio Conte, dall’altra ecco le contestazioni dei tifosi relative alla gestione delle risorse compiuta da Cristiano Giuntoli e Thiago Motta, i quali hanno assemblato una formazione che, a prescindere dal legittimo periodo di ambientamento necessario alla definitiva applicazione dei piani tattici del tecnico italo-brasiliano, sembrerebbe pagare la presenza di alcuni squilibri.

Se ci si mettono anche gli infortuni, poi, ecco che Giuntoli si trova costretto ad assicurare a Motta almeno due colpi di pregio nel corso del calciomercato invernale, durante cui a Torino dovrà sbarcare quantomeno un’alternativa a Dusan Vlahovic – oramai è evidente come il tecnico brasiliano aneli ad un centravanti che sia in grado di legare la manovra di impostazione offensiva con maggior qualità – e un sostituto di Gleison Bremer, la cui stagione è stata bruscamente interrotta dalla rottura del legamento crociato.

Tuttavia, nonostante la gestione ben più efficace delle proprie risorse rispetto a quella compiuta dalla Vecchia Signora, anche il Napoli di Conte è soggetto agli imprevisti e, difatti, dopo l’infortunio che terrà Alessandro Buongiorno fermo ai box ancora per un pò, l’ex allenatore della Juventus parrebbe pretendere l’approdo di un nuovo centrale. Ecco le ultime in merito ad un obiettivo condiviso proprio da Napoli e Juventus.

Emergenza in difesa per Juve e Napoli: Renato Veiga nel mirino della Bundesliga

Il profilo che sembrerebbe aver stregato sia Castel Volturno che la Continassa risponde al nome di Renato Veiga, il quale è attualmente uno dei pilastri principali di quell’affascinante progetto del Chelsea che vede come protagonisti un gruppo di giovani promesse.

I blues hanno difatti applicato una politica piuttosto curiosa, che prevede la chiusura di una serie di contratti a lungo termine per le proprie promesse. Basti pensare a quanto avvenuto con colui che in questo momento appare di gran lunga il calciatore più raffinato, decisivo e importante della rosa londinese (e non solo): Cole Palmer. Lo straripante talento ex City, difatti, si è legato ai blues con un contratto fino al 2033, il che fa piuttosto impressione.

(Ansa Foto) – Asromalive.it

Sorte simile per Veiga, il cui contratto ha scadenza fissata al 2031. Non è de escludere, tuttavia, che il Chelsea possa far partire in prestito il proprio talento portoghese, o addirittura, in caso di offerte gustose, cedere il cartellino.

Alla Juve e al Napoli, tuttavia, si è recentemente aggiunto il VfB Stuttgart, che, secondo quanto riportato da Florian Plettenberg sul proprio account X (Twitter), starebbe monitorando attentamente lo sviluppo del jolly difensivo classe 2003. Si tratta di un gigante mancino di 190 centimetri, in grado di ricoprire sostanzialmente ogni ruolo della linea difensiva.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

2 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

5 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

8 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

9 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

11 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

13 ore ago