Frattesi+alla+Roma%2C+pagamento+in+due+step%3A+le+cifre+dell%26%238217%3Baffare
asromaliveit
/2025/01/10/frattesi-alla-roma-pagamento-in-due-step-le-cifre-dellaffare/amp/

Davide Frattesi sempre più vicino alla Roma: si lavora sulla base di un pagamento in due step: ci sono già le cifre dell’affare e si continua a trattare per arrivare alla fumata bianca

I giallorossi vogliono fortemente il centrocampista dell’Inter e stanno facendo di tutto per accontentare Claudio Ranieri. Nonostante il budget di gennaio non sia così elevato c’è la possibilità di accontentare i nerazzurri con una formula particolare e vantaggiosa.

Frattesi alla Roma, pagamento in due step: le cifre dell’affare (AsRomaLive – ANSA)

 

Davide Frattesi e la Roma, una storia lunga ormai diversi anni. Il ragazzo nato nella Capitale e cresciuto nella Lazio, è stato prelevato da Bruno Conti e trasferito nel settore giovanile giallorosso quando era un ragazzino. Ha raggiunto la Primavera, si è fatto le ossa e ha spiccato il volo tra i professionisti. Tanta gavetta, poi la crescita costante tra Ascoli, Empoli e Monza, fino alla consacrazione con la maglia del Sassuolo. Carnevali lo ha trattato sul mercato come un gioiello prezioso e alla fine lo ha venduto per 40 milioni all’Inter. La Roma è stata vicina a lui per ben due volte: prima nel gennaio 2023, quando Tiago Pinto voleva regalarlo a Mourinho sfruttando il 50% sulla futura rivendita che era presente sul suo contratto.

Poi l’estate scorsa, su esplicita richiesta di Daniele De Rossi. In entrambi i casi sono mancati una manciata di milioni di euro (soprattutto la prima volta) per riportarlo a Trigoria. Il ragazzo ha sempre espresso la sua disponibilità a vestire di nuovo i colori giallorossi ma non ce n’è stata occasione. Questa volta potrebbe essere diverso, perché si stanno creando gli incastri giusti per andare a dama.

La Roma prova l’assalto decisivo a Frattesi: prestito con obbligo di riscatto per un totale di 32 milioni

Ranieri vuole Davide Frattesi per completare il suo centrocampo. Un altro giocatore con quel dinamismo sarebbe perfetto per creare un trio perfettamente assortito, con Kone e Paredes. Una mediana completa per caratteristiche fisiche e tecniche, di certo tra le migliori in Italia. Ghisolfi è partito alla volta di Milano con l’avvocato Milano e secondo quanto raccolto dalla nostra redazione sarebbero in corso colloquio con il ds interista Ausilio.

La Roma prova l’assalto decisivo a Frattesi: prestito con obbligo di riscatto per un totale di 32 milioni (AsRomaLive – ANSA)

 

Al di là di quanto comunicato sui giornali per quanto riguarda il prezzo di Frattesi (45 milioni), le cifre potrebbero essere assai più basse e con una formula in due step. Si perché la Roma sta lavorando sulla base di un prestito oneroso piuttosto alto e un riscatto obbligato a giugno. Si potrebbe arrivare ad un totale di 32-33 milioni, divisi tra 7-8 a gennaio e 25 in estate. La cessione possibile di Le Fee a titolo definitivo al Sunderland in caso di promozione coprirebbe proprio quel tipo di esborso. Vediamo se nelle prossime ore arriverà la tanto attesa fumata bianca, anticipando sia il Napoli che il Tottenham, al momento le più interessate al ragazzo classe ’99.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

8 ore ago

Non solo Vlahovic, operazione UFFICIALE: salta Juve-Roma

Tegola pesante per un altro giocatore, destinato a saltare il big match del 20 dicembre…

13 ore ago

Calciomercato, lo scambio con l’Inter allontana la Roma

Ancora una volta, le strade di giallorossi e nerazzurri sono destinate ad incrociarsi durante il…

20 ore ago

La Roma torna su Nusa: sfida a due big italiane

Sogno del mercato estivo, l'esterno norvegese torna di moda anche per gennaio: la situazione Letale…

1 giorno ago

Calciomercato Roma, De Rossi non molla: nuovo scambio

L'ex allenatore romanista vuole il suo pupillo al Genoa e prende quota l'ipotesi di uno…

1 giorno ago

Roma, nuovo attaccante in saldo: ha già salutato i compagni | ASRL

Emerge un nome nuove per rinforzare il reparto offensivo della squadra giallorossa Da Joshua Zirkzee a Fabio…

2 giorni ago