La+Juventus+lo+strappa+alla+Roma%3A+annuncio+UFFICIALE+e+nuova+svolta
asromaliveit
/2025/01/11/roma-juventus-annuncio-ufficiale-ci-ha-gia-messo-la-firma/amp/

L’ultima indiscrezione tira indirettamente in ballo non solo la Roma, ma anche la Juventus: ecco cosa sta succedendo

A poco più di ventiquattro ore dal fischio d’inizio della gara contro il Bologna, la Roma sta continuando a setacciare il mercato alla ricerca di soluzioni interessanti da cogliere al volo. Non smettendo di puntare Frattesi come sogno di metà inverno, i giallorossi hanno le idee molto chiare su come puntellare una squadra che vuole tornare a fare la voce grossa.

Roma-Juventus, annuncio UFFICIALE: ci ha già messo la firma (LaPresse) – AsRomalive.it

Parallelamente ai dialoghi per il nuovo vice Dovbyk, Ghisolfi sta valutando con estrema attenzione i margini per intervenire anche sulle fasce. Il nome trapelato con forza nelle ultime ore è sicuramente quello di Buchanan, per il quale la Roma è arrivata anche a mettere sul piatto un’offerta consistente in un prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, quello del canadese dell’Inter non è l’unico nome finito nella lista dei desideri dei capitolini, non ancora fuori dalla corsa per Alberto Costa. Il terzino destro del Vitoria Guimarães sembrava ad un passo dallo Sporting CP, con il quale avrebbe già raggiunto un accordo di massima. In realtà il classe ‘2003 è finito al centro di un vero e proprio intreccio di mercato che coinvolge anche Roma e Juventus, che in tempi e in modi diversi hanno effettuato dei sondaggi esplorativi per il calciatore.

Calciomercato Roma, nuovo annuncio su Alberto Costa

Ad alimentare ancor di più i dubbi riguardanti il futuro di Alberto Costa è stato infatti il presidente del Vitoria SC, Antonio Miguel Cardoso. Prendendo la parola a margine di un incontro con i cronisti avvenuto prima di partire per Elvas, dove domani si disputerà il match valido per la Coppa del Portogallo, Cardoso ha di fatto aperto le porte alla possibile permanenza del suo jolly di fascia.

Calciomercato Roma, nuovo annuncio su Alberto Costa (LaPresse) – AsRomalive.it

Di seguito, Antonio Miguel Cardoso: “Alberto è a disposizione del mister. In realtà avevamo un accordo con un club che non era lo Sporting CP. Abbiamo espresso questo interesse al calciatore che vuole restare con noi, ha un contratto fino al 2028 e la cosa importante in questo momento è tutelare il calciatore che vuole restare con noi. Dobbiamo capire la sua posizione e quindi non accadrà nient’altro”.

Ad ogni modo, secondo quanto evidenziato da Relevo, la Juventus sarebbe intenzionata a muovere i primi passi ufficiali. Dopo i contatti esplorativi portati avanti sotto traccia nei giorni scorsi, la ‘Vecchia Signora’ sarebbe pronta a fare la sua mossa avanzando un proposta ufficiale. Nei giorni scorsi, inoltre, anche il Milan aveva provato a fare irruzione in una trattativa che, però, non ha preso corpo.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

2 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

5 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

8 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

9 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

11 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

13 ore ago