Frattesi+alla+Roma%2C+Ranieri+detta+la+linea%3A+se+l%26%238217%3B%C3%A8+lasciato+sfuggire
asromaliveit
/2025/01/12/frattesi-alla-roma-ranieri-detta-la-linea-se-le-lasciato-sfuggire/amp/

Frattesi alla Roma, Ranieri dice tutto prima di Bologna-Roma: c’è l’annuncio di calciomercato sul centrocampista dell’Inter e non solo.

La Roma torna a guardare con insistenza a Davide Frattesi, centrocampista dell’Inter e uno dei nomi più caldi del mercato di gennaio. Il club giallorosso, già interessato al giocatore durante le precedenti sessioni di mercato, sembra intenzionato a riaprire i dialoghi con i neroazzurri per rinforzare un reparto che necessita di qualità e dinamismo. La volontà di Ranieri è chiara: aggiungere alla rosa un elemento in grado di coniugare corsa, tecnica e visione di gioco, caratteristiche che Frattesi incarna perfettamente.

Davide Frattesi (Lapresse) – asromalive.it

L’interesse della Roma per il classe 1999 non è una novità. Cresciuto nel settore giovanile giallorosso, Frattesi rappresenta non solo un rinforzo tecnico, ma anche un’opportunità per rafforzare il legame con la tifoseria grazie al suo passato capitolino. Le difficoltà economiche e la rigidità del mercato invernale non rendono però semplice l’operazione, ma Ghisolfi sta lavorando per individuare la formula giusta, tra prestito con obbligo di riscatto o inserimento di contropartite tecniche.

Frattesi-Roma, arriva l’annuncio di Ranieri: “Non si possono spendere tutti quei soldi”

Nel frattempo, Claudio Ranieri, ha parlato ai microfoni di Sky Sport e Dazn prima di Bologna-Roma, soffermandosi anche sull’interesse per Frattesi. A Dazn, Ranieri ha così parlato, per poi dettare la linea in diretta su quello che deve essere il modus operandi della Roma da un punto di vista economico, esponendosi con chiarezza ai microfoni di Sky Sport.

Frattesi alla Roma, Ranieri detta la linea: se l’è lasciato sfuggire (Lapresse) – asromalive.it
Sulla partita odierna e le prestazioni di Dovbyk: “Non sono preoccupato né rasserenato: so che faremo una bella partita con una grande squadra. Italiano bravo a far quadrare la sua idea, ora il Bologna gioca da squadra. Sono convinto faremo una buona partita. Credo che Dovbyk stia migliorando partita dopo partita. Sta conoscendo anche le difficoltà tattiche del nostro campionato, dove ci sono meno spazi. Lo stiamo coinvolgendo in alcune situazioni, ma il lavoro da fare per migliorare non manca mai”
.

“Recuperare i punti persi è difficile. Dobbiamo dare seguito alla nostra volontà e alla nostra determinazione. Bisogna avere capacità tecniche ma anche di motivazione e determinazione. Quale partita più bella di questa può dirlo? Devo dire che la squadra mi sta mettendo in difficoltà: si stanno allenando tutti molto bene e questo ad un allenatore fa sempre molto piacere”.

Su Frattesi, invece, questa la risposta di Claudio Ranieri, che si è esposto soprattutto da un punto di vista economico. “Ancora non c’è niente di definitivo, per quello che leggo. Onestamente non si possono spendere tutti quei soldi”.

 

 

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Dal rilancio della Roma alla Juventus: Napoli accerchiato

Intreccio a tre bande e ultimi giorni del calciomercato davvero infuocati Divise da un solo…

2 ore ago

Calciomercato Roma, bianconeri rifiutati: ha scelto il prossimo club

Corsa contro il tempo in casa giallorossa per completare la rosa negli ultimi giorni di…

5 ore ago

Per la Roma è finita, firma con la Juventus

Niente da fare, i giallorossi possono dirgli addio: vittoria bianconera In lotta serrata per la…

6 ore ago

Calciomercato Roma: 11,5 milioni per battere il grande alleato

Continuano le grandi manovre giallorosse per completare il mercato di gennaio La Roma non vuole e non…

8 ore ago

Diciotto milioni al Napoli: così l’ex inguaia la Roma

Il club azzurro può incassare una cifra importante e scippare il club giallorosso Sconfitto in…

11 ore ago

Dalla Roma a Cristiano Ronaldo: lo vogliono subito

L'Al-Nassr fa sul serio: vuole il calciatore giallorosso in questa sessione di calciomercato Proprio in…

19 ore ago