Juventus%2C+il+mercato+non+decolla%3A+infortunio+e+tre+mesi+di+stop
asromaliveit
/2025/01/12/juventus-il-mercato-non-decolla-infortunio-e-tre-mesi-di-stop/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Juventus, il mercato non decolla: infortunio e tre mesi di stop

Infortunio e tre mesi di stop, piove sul bagnato in casa Juventus. Il calciomercato tarda a decollare per Thiago Motta. Avvisata anche la Roma.

Il calciomercato di gennaio è pronto a scaldare i motori, e diverse squadre di Serie A si preparano a operazioni importanti per rinforzare le rose e cambiare il corso della stagione. Tra le protagoniste di questo periodo c’è sicuramente la Roma, impegnata su più fronti.

uventus, il mercato non decolla: infortunio e tre mesi di stop (Lapresse) – asromalive.it

I giallorossi continuano a lavorare sulla pista Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo è un vecchio pallino del club capitolino, che sta cercando di superare la concorrenza per riportarlo nella capitale. Tuttavia, per finanziare l’operazione, la Roma potrebbe sacrificare uno dei suoi gioielli: Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini sono tra i giocatori più chiacchierati in uscita. Entrambi sono seguiti da club italiani ed esteri, e le loro cessioni potrebbero sbloccare il budget necessario per chiudere l’affare Frattesi.

Se la Roma è concentrata sulle trattative, la Juventus di Thiago Motta vive un periodo difficile in campo. Dopo il derby pareggiato con il Torino, i bianconeri sembrano intrappolati in una sindrome da pareggio che ne frena le ambizioni. Motta, subentrato a stagione in corso, non è ancora riuscito a trovare il giusto equilibrio tattico, e le ultime prestazioni lasciano molti dubbi.

Infortunio e nuovo blocco sul mercato: Fullkrug impatta anche sulle scelte di Juventus e Roma

Per superare questa fase critica, la Juventus potrebbe intervenire sul mercato, con l’obiettivo di trovare giocatori in grado di portare freschezza e qualità a un gruppo che fatica a imporsi. I tifosi sperano in rinforzi significativi, ma le difficoltà economiche del club potrebbero limitare le operazioni.

Juventus, il mercato non decolla: infortunio e tre mesi di stop (Lapresse) – asromalive.it

La situazione in casa Juventus, ora come ora, potrebbe ben presto fare i conti anche con quanto vissuto dal West Gam. Il club inglese, guidato dal neo-tecnico Graham Potter, deve fare i conti con un’emergenza in attacco. Niclas Füllkrug, il centravanti tedesco arrivato in estate dal Borussia Dortmund per 27,5 milioni di sterline, sarà costretto a uno stop di tre mesi a causa di un grave infortunio al bicipite femorale.

Füllkrug aveva già saltato gran parte della prima metà della stagione per un problema al tendine d’Achille e ha disputato solo 11 partite in tutte le competizioni, segnando pochissimo. La sua assenza si aggiunge a quelle di Michail Antonio, out per il resto della stagione, e di Jarrod Bowen, che tornerà solo il mese prossimo. Questo lascia Potter in grave difficoltà, costringendolo a cercare rinforzi sul mercato. Una situazione non banale e che impatta con preponderanza anche in casa Juventus, dove da tempo si è alla ricerca di un degno vice Vlahovic.

Come capitato anche alla Roma per garantire una valida alternativa a Dovbyk, il nome di Fullkrug era uno di quelli che pareva poter essere maggiormente spendibile in quel di Torino.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Juve surclassata dai Friedkin: 20 milioni e scelta Roma | ASRL

I proprietari giallorossi hanno preso una decisione definitiva nelle ultime ore Dal campo al mercato:…

2 ore ago

Dal rilancio della Roma alla Juventus: Napoli accerchiato

Intreccio a tre bande e ultimi giorni del calciomercato davvero infuocati Divise da un solo…

4 ore ago

Calciomercato Roma, bianconeri rifiutati: ha scelto il prossimo club

Corsa contro il tempo in casa giallorossa per completare la rosa negli ultimi giorni di…

7 ore ago

Per la Roma è finita, firma con la Juventus

Niente da fare, i giallorossi possono dirgli addio: vittoria bianconera In lotta serrata per la…

8 ore ago

Calciomercato Roma: 11,5 milioni per battere il grande alleato

Continuano le grandi manovre giallorosse per completare il mercato di gennaio La Roma non vuole e non…

10 ore ago

Diciotto milioni al Napoli: così l’ex inguaia la Roma

Il club azzurro può incassare una cifra importante e scippare il club giallorosso Sconfitto in…

13 ore ago