Roma-Genoa%2C+UFFICIALE%3A+fuori+dai+convocati+e+caso+aperto
asromaliveit
/2025/01/16/roma-genoa-ufficiale-fuori-dai-convocati-e-caso-aperto/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Genoa, UFFICIALE: fuori dai convocati e caso aperto

La pubblicazione delle convocazioni ufficiali per il match tra Roma e Genoa ha dato il via ad una serie di polemiche 

Fatichiamo a credere che qualcuno ad inizio stagione avrebbe potuto pronosticare che, nel corso della seconda giornata del girone di ritorno, la sfida tra Genoa e Roma sarebbe valsa il decimo posto in classifica e, invece, complice la rinascita dei liguri sotto la gestione Vieira e la disastrosa prima parte di campionato dei giallorossi, questo è ciò che domani sera Roma e Genoa si troveranno a giocarsi sul gelido prato dell’Olimpico.

Roma-Genoa, UFFICIALE: fuori dai convocati e caso aperto (Ansafoto) – Asromalive.it

Tuttavia, con la pubblicazione delle convocazioni ufficiali, sono emerse delle notizie piuttosto scioccanti in merito alle decisioni che i due allenatori hanno compiuto per il match in questione.

Balotelli e Messias rimangono a Genoa: social impazziti

La consapevolezza che tra Patrick Vieira e Mario Balotelli non scorresse buon sangue non era certamente una notizia preclusa ai più, ma che il campionato di SuperMario si sarebbe consumato quasi ed esclusivamente fuori dal campo era una prospettiva difficile da pronosticare.

L’ultima decisione di Vieira ha poi definitamente confermato quanto appena detto, poiché l’ex bomber di Milan e Inter stavolta non potrà neanche assistere al match del Genoa dalla panchina, dato che il tecnico francese ha preferito lasciarlo nel capoluogo ligure.

Se l’assenza di Messias, Vitinha ed Ekuban era facilmente intuibile, quella del centravanti bresciano sta generando una certa perplessità nella tifoseria rossoblù, dato che anche Damiano Er Faina (influencer calcistico notoriamente amico di SuperMario) avrebbe fatto sapere attraverso i propri canali social che l’assenza di Balotelli non è viziata da un problema di natura fisica, dato che il numero 45 del Genoa starebbe “benissimo fisicamente”.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Gasperini lascia la Roma? Cosa si nasconde dietro quel “trovo un altro posto”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico giallorosso ha avvisato il club L'allontanamento di…

3 ore ago

Voti Roma-Fiorentina 4-0: tris di 8, due piccole delusioni

Asromalive.it ha seguito in tempo reale la partita: i voti Una Roma straripante ha demolito le resistenze…

6 ore ago

Formazioni ufficiali Roma-Fiorentina: la scelta su Dybala e Koné

Gasperini ha comunicato l'undici iniziale della sfida, ecco la decisione sulla Joya Manca circa un'ora…

9 ore ago

Calciomercato Roma e Juve: la clausola rescissoria ribalta Milano

Incredibile scossone in Serie A, spunta il dettaglio decisivo nel contratto Si sta per concludere…

11 ore ago

L’Inter alza il muro, offerta immediata alla Roma

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra giallorossi e nerazzurri Campione d'Italia per la ventunesima…

13 ore ago

Convocati Roma, recupero last minute contro la Fiorentina

Gasperini ha diramato la lista dei giocatori a disposizione per la sfida di stasera La Roma scende…

16 ore ago