Addio+Roma+dopo+sei+mesi%2C+sostituto+gi%C3%A0+pronto%3A+doppietta+in+Serie+A
asromaliveit
/2025/01/17/addio-roma-dopo-sei-mesi-sostituto-gia-pronto-doppietta-in-serie-a/amp/

Addio Roma dopo soli sei mesi, si allunga la lista in Serie A: doppio sostituto già pronto. Le ultime di calciomercato.

Il calciomercato invernale della Roma è entrato nel vivo, con la dirigenza giallorossa attivamente impegnata a rinforzare la rosa in vista della seconda parte di stagione. Dopo un avvio di mercato caratterizzato da trattative a rilento o stand-by, gli ultimi giorni hanno visto un’accelerazione significativa, con obiettivi mirati, soprattutto in difesa.

(Lapresse) – asromalive.it

In questo reparto, la Roma ha intensificato l’interesse per il terzino destro dell’Ajax, Devyne Rensch. Nonostante una prima offerta di 5 milioni di euro sia stata respinta, le trattative proseguono, con l’Ajax che valuta il giocatore intorno ai 10 milioni di euro. La dirigenza giallorossa è determinata a trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti, considerando anche l’incertezza sul futuro di Zeki Celik e Alexis Saelemaekers.

Per quanto riguarda il centrocampo, la Roma ha ceduto Enzo Le Fée al Sunderland con la formula del prestito con obbligo di riscatto, fissato a circa 20 milioni di euro in caso di promozione in Premier League. In attesa di capire quali possano essere le novità anche in attacco, dove urge la consegna a Ranieri di una valida alternativa a Dovbyk, resta aperta un’altra pista da tenere d’occhio, per quanto concerne la difesa dei pali.

Calciomercato Roma, porte girevoli: spunta anche Audero al posto di Ryan

Con uno Svilar in grado di ingolosire importanti realtà europee dopo l’inamovibile salita in cattedra dell’ultimo anno e mezzo, la Roma si era assicurata la scorsa estate le prestazioni di Ryan, fin qui schierato in campo solamente una volta. Per tale motivo, non sono da escludersi possibili cambiamenti anche per ciò che concerne la coppia di portieri a disposizione di mister Ranieri.

(Lapresse) – asromalive.it

Il nome più caldo come secondo portiere resta quello di Pierluigi Gollini, attualmente in prestito al Genoa, ma di proprietà dell’Atalanta. La dirigenza ha avviato contatti con l’entourage del giocatore, ricevendo segnali positivi. Gollini, con alle spalle esperienze in club prestigiosi come la stessa Atalanta o il Napoli, potrebbe rappresentare un valido rinforzo in termini di esperienza e qualità.

Oltre al suo nome, però, Gianluca Di Marzio ha segnalato anche quello di Emil Audero, riferendo altresì come siano diverse le realtà interessate all’attuale secondo portiere, Ryan. In particolar modo, sulle sue tracce, si segnalano avances da Francia, Turchia, Arabia Saudita e Championship.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

3 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

5 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

12 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

16 ore ago

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

1 giorno ago

Non solo Vlahovic, operazione UFFICIALE: salta Juve-Roma

Tegola pesante per un altro giocatore, destinato a saltare il big match del 20 dicembre…

1 giorno ago