Voti+Roma-Genoa+3-1%2C+Dybala+e+El+Shaarawy+incantano%3A+una+sola+insufficienza
asromaliveit
/2025/01/17/voti-roma-genoa-3-1-dybala-ed-el-shaarawy-incantano-una-sola-insufficienza/amp/
Primo Piano

Voti Roma-Genoa 3-1, Dybala e El Shaarawy incantano: una sola insufficienza

Dopo un primo tempo indubbiamente ostico, la Roma di Claudio Ranieri dilaga in casa, travolgendo il Genoa di Patrick Vieira

Come prevedibile in virtù della cura Vieira, la Roma di Claudio Ranieri ha affrontato una serata a dir poco ostica contro il Genoa, capace dal primo all’ultimo minuto di rendere complicata la vita ai giallorossi.

Tuttavia, nonostante i ragguardevoli sforzi del Genoa, la sintonia e la solidità conquistate nel corso della breve ma intensa gestione Ranieri parrebbero essersi ampiamente confermate, come dimostrato da un risultato piuttosto severo nei confronti dei liguri.

Voti Roma-Genoa 3-1, Dybala e El Shaarawy incantano (LaPresse) – Asromalive.it

Le trame difensive e offensive dei giallorossi appaiono infatti piuttosto collaudate, con l’ormai indiscutibile coppia formata da Artem Dovbyk e Paulo Dybala – l’uno in gol, l’altro in assist – a fornire punti di riferimento piuttosto chiari ed efficaci ai compagni in maglia giallorossa. Ecco i nostri voti della prestazione compiuta dagli uomini di Ranieri.

Una Roma solida e frizzante: Dybala incanta, El Shaarawy stupisce ancora, Dovbyk si conferma

Artem Dovbyk si è definitivamente sbloccato… ora possiamo dirlo. Il centravanti ucraino appare oramai stabilmente addentro all’economia giallorossa, di cui rappresenta un asset piuttosto irrinunciabile.

La sua presenza, a prescindere dalla qualità o meno delle sue giocate – in netta ascesa – appare preziosa per la manovra giallorossa, a cui fornisce soluzioni e quella fisicità utile a sgravare il compagno argentino dei compiti più impegnativi sul piano atletico.

Voti Roma-Genoa 3-1, Dybala ed El Shaarawy incantano (Lapresse) – asromalive.it

Quasi scontato ribadire la monumentale prestazione di Paulo Dybala, il quale, dopo un paio di sorprendenti imprecisioni nei primi minuti di partita, è salito in cattedra, dispensando qualità e dettando letteralmente i tempi della fase di impostazione della Roma. Il fuoriclasse in maglia 21 ha sorpreso anche per una tenuta fisica insospettabile.

Il lavoro di Saelemaekers e Angelino sulla fasce appare poi a dir poco utile nel garantire intensità e qualità in entrambe le fasi, come quello compiuto da Stephan El Shaarawy una volta entrato al posto di un insufficiente capitan Pellegrini (colpevole in occasione del gol di Masini nel non aver seguito a dovere il giovane talento rossoblù). Apprezzabile anche la breve ma emblematica prestazione di Matias Soulé, il quale ha sfiorato un gol semplicemente fantastico dopo un doppio dribbling che non può che aver riportato alla mente le meraviglie compiute lo scorso anno con la maglia del Frosinone.

I voti della Roma

Roma (3-4-2-1): Svilar 6; Mancini 6,5, Hummels 7 (dal 76’ Pisilli 6), N’Dicka 7; Saelemaekers 7 (dal 75’ Celik 6), Kone 7, Paredes 7, Angelino 7,5; Pellegrini 5,5 (dal 46’ El Shaarawy 8), Dybala 8 (dall’84’ Soule s.v); Dovbyk 7 (dall’85’ Shomurodov s.v)

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

52 minuti ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

7 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

11 ore ago

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

23 ore ago

Non solo Vlahovic, operazione UFFICIALE: salta Juve-Roma

Tegola pesante per un altro giocatore, destinato a saltare il big match del 20 dicembre…

1 giorno ago

Calciomercato, lo scambio con l’Inter allontana la Roma

Ancora una volta, le strade di giallorossi e nerazzurri sono destinate ad incrociarsi durante il…

1 giorno ago