Esonero+dopo+la+Champions%3A+verdetto+tutto+%E2%80%98italiano%E2%80%99
asromaliveit
/2025/01/19/esonero-dopo-la-champions-verdetto-tutto-italiano/amp/

Giungono novità di rilievo in merito ad un nuovo terremoto pronto a colpire la panchina di un club particolarmente chiacchierato.

La stagione in corso è certamente una delle annate più affascinanti del terzo millennio nostrano, visto il particolare equilibrio che domina nelle posizioni più ambite della classifica, la sorprendente delusione derivante da alcuni dei progetti più altisonanti dell’estate (vedi Roma, Milan e Juventus) e  l’innalzamento del livello medio delle più piccole.

Un mosaico cangiante, pronto a cambiare aspetto ogni weekend a causa delle continue sorprese e dell’assenza di pronostici realmente certi.

Esonero dopo la Champions: verdetto tutto ‘italiano’ (LaPresse) – Asromalive.it

Basti pensare all’eccitante sfida di ieri sera tra Atalanta e Napoli, durante cui era piuttosto complicato avanzare un pronostico certo. Le numerose rivoluzioni avvenute nel corso dell’estate hanno letteralmente cambiato faccia al campionato italiano, con la ristrutturazione di svariate big sia sul piano della rosa, ma anche e soprattutto in termini di allenatori.

Adesso l’attenzione è rivolta a tutti quei progetti che non stanno restituendo i risultati sperati e, dunque, alle possibili nuove rivoluzioni che colpiranno alcune società scontente dell’operato dei rispettivi allenatori. Ecco le ultime su un esonero che vedrà coinvolta una delle squadre più chiacchierate degli ultimi mesi.

Italiano pronto a sancire l’esonero di Sahin al Borussia Dortmund

Le sorprese sembrerebbero non finire più per la stagione in corso, che ha visto susseguirsi una serie di ribaltoni piuttosto inaspettati. Basti pensare al quinto posto della costosissima Juventus di Thiago Motta e Cristiano Giuntoli (attualmente quarta in attesa della sfida della Lazio con il Verona), ma anche e soprattutto al nono posto (anch’esso temporaneo) della Roma di Ranieri e all’ottavo del Milan di Conceicaco… Senza contare i numerosi cambi di allenatore compiuti nei primi mesi della stagione.

Esonero dopo la Champions: verdetto tutto ‘italiano’ (Ansafoto) – Asromalive.it

Ora tuttavia sembrerebbe essere il turno di una società estera, che risponde al nome di Borussia Dortmund. I tedeschi affronteranno il Bologna di mister Italiano nel corso della prossima giornata di Champions e, proprio l’ex tecnico della Fiorentina potrebbe sancire il definitivo esonero di Nuri Sahin.

La recente sconfitta con il Francoforte di Marmoush (oramai proprietà del City di Guardiola) ha attivato un severo ultimatum, che, nel caso di sconfitta con il Bologna avrà l’esito più spiacevole possibile per il tecnico turco.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

10 ore ago

Non solo Vlahovic, operazione UFFICIALE: salta Juve-Roma

Tegola pesante per un altro giocatore, destinato a saltare il big match del 20 dicembre…

15 ore ago

Calciomercato, lo scambio con l’Inter allontana la Roma

Ancora una volta, le strade di giallorossi e nerazzurri sono destinate ad incrociarsi durante il…

22 ore ago

La Roma torna su Nusa: sfida a due big italiane

Sogno del mercato estivo, l'esterno norvegese torna di moda anche per gennaio: la situazione Letale…

1 giorno ago

Calciomercato Roma, De Rossi non molla: nuovo scambio

L'ex allenatore romanista vuole il suo pupillo al Genoa e prende quota l'ipotesi di uno…

2 giorni ago

Roma, nuovo attaccante in saldo: ha già salutato i compagni | ASRL

Emerge un nome nuove per rinforzare il reparto offensivo della squadra giallorossa Da Joshua Zirkzee a Fabio…

2 giorni ago