Uno dei nomi attorno ai quali sta ruotando il mercato della Roma è sicuramente quello di Davide Frattesi: l’indizio non è passato inosservato
Pur non avendo ancora presentato un’offerta ufficiale con la quale provare a far saltare il banco, la Roma continua a monitorare con grande attenzione i possibili margini di manovra per Frattesi. Di fatto, l’ex centrocampista del Sassuolo non è un punto di riferimento imprescindibile per lo scacchiere tattico di Inzaghi e a fronte di un’offerta giudicata congrua dai nerazzurri potrebbe fare le valigie.
L’aspetto di nevralgica importanza – mai banale in sede di calciomercato – è però rappresentata dalla valutazione che i nerazzurri fanno di Frattesi, nell’ordine dei 45 milioni di euro. Cifra che, come rivelato dallo stesso Claudio Ranieri, i giallorossi considerano troppo elevata. Benché l’ipotesi di una trattativa allargata tra nerazzurri e giallorossi non possa essere esclusa a priori, almeno per il momento l’Inter si è mostrata piuttosto rigida all’idea di privarsi della sua mezzala a gennaio senza prima essersi mossa per un suo sostituto.
Sebbene manchino circa due settimane alla chiusura ufficiale della sessione invernale di calciomercato, lo scenario riguardante il possibile addio di Frattesi potrebbe andare incontro a nuovi, importanti colpi di scena. Un indizio, sotto questo punto di vista, è fornito dai bookmakers.
Goldbet, infatti, banca a 1.70 volte la posta l’eventuale cessione anticipata del centrocampista italiano da parte del club nerazzurro. Una quota che chiaramente riguarda da vicino anche la Roma, visto che sono proprio i giallorossi la compagine maggiormente interessata a Frattesi. Alcuni club di Premier League (Tottenham in primis), pur continuando a monitorare il da farsi, non sono ancora usciti allo scoperto. Marotta, intanto, sta continuando a blindare a parole il suo calciatore, pur iniziando a muoversi per un restyling oculato del reparto. La Roma, infine, osserva eventuali spiragli. Il tempo per imbastire la trattativa c’è: i bookmakers si sono già espressi a riguardo…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…
Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…