Non+solo+Abraham+e+Saelemaekers%3A+terzo+fronte+Milan+e+Roma+%7C+ASRL
asromaliveit
/2025/01/19/non-solo-abraham-e-saelemaekers-terzo-fronte-milan-e-roma-asrl/amp/

Colloqui continui tra giallorossi e rossoneri durante il calciomercato di gennaio dopo lo scambio estivo.

Imprescindibile per Claudio Ranieri nel nuovo ruolo di esterno destro a tutta fascia, Alexis Saelemaekers ha sin qui ripagato la fiducia dell’allenatore della Roma a suon di buone prestazioni, gol (quattro) e assist (due). Arrivato la scorsa estate in uno scambio di prestiti con Tammy Abraham, il jolly belga ha già fatto sapere alla dirigenza giallorossa e al suo entourage di voler trasformare la propria avventura capitolina a titolo definitivo e nei giorni scorsi il suo agente è arrivato a Milano per parlare con il club rossonero.

Non solo Abraham e Saelemaekers: terzo fronte Milan e Roma (LaPresse) – Asromalive.it

Sul tavolo, ovviamente, c’è la possibilità di cedere definitivamente Tammy Abraham al Milan, valutando i cartellini dei due calciatori praticamente allo stesso modo. A differenza dell’ex Bologna, l’attaccante inglese sin qui non ha del tutto convinto dirigenza e tifosi, soprattutto in campionato dove ha collezionato appena due gol e tre assist. Il bilancio complessivo recita tuttavia sei reti e comprende anche quella che ha regalato la Supercoppa italiana ai rossoneri contro gli acerrimi rivali dell’Inter.

Calciomercato Roma, non solo Abraham e Saelemaekers con il Milan

Benché non abbia ancora scartato l’idea di acquistare a titolo definitivo l’ex Chelsea, il Milan ha sicuramente meno fretta della Roma nel voler trasformare il prestito dello stesso in un acquisto a titolo definitivo e per questo nei continui colloqui tra i due club si stanno esplorando anche altri sentieri. Il primo prevede un acquisto slegato di Saelemaekers da parte dei capitolini, ma non è il solo.

Calciomercato Roma, non solo Abraham e Saelemaekers con il Milan (Ansafoto) – Asromalive.it

Nei giorni scorsi, ad esempio, si è parlato anche di Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini, ma i due centrocampisti non sono gli unici profili emersi. Con il nuovo pressing della Juventus su Fikayo Tomori e la possibile partenza di Strahinja Pavlovic, i rossoneri avranno bisogno di rinforzi anche in difesa e, secondo quanto appreso da Asromalive.it, in questo senso fanno fede alcuni colloqui informali su Mario Hermoso. Arrivato a settembre a parametro zero, il difensore spagnolo ha disatteso le aspettative giallorosse e una sua partenza a gennaio non è affatto da escludere, come testimoniano le offerte ricevute dalla Spagna e dalla Turchia. Per ora, come detto, si tratta di una semplice richiesta d’informazioni, ma non è escluso che la pista possa scaldarsi nel momento in cui il Milan dovesse cedere almeno uno dei suoi centrali

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Roma, occhio a Ferguson: nuova offerta in Serie A

L'attaccante irlandese può ancora lasciare il club dopo l'ultima partita di Europa League Vista l'impossibilità…

3 ore ago

Juve surclassata dai Friedkin: 20 milioni e scelta Roma | ASRL

I proprietari giallorossi hanno preso una decisione definitiva nelle ultime ore Dal campo al mercato:…

6 ore ago

Dal rilancio della Roma alla Juventus: Napoli accerchiato

Intreccio a tre bande e ultimi giorni del calciomercato davvero infuocati Divise da un solo…

8 ore ago

Calciomercato Roma, bianconeri rifiutati: ha scelto il prossimo club

Corsa contro il tempo in casa giallorossa per completare la rosa negli ultimi giorni di…

11 ore ago

Per la Roma è finita, firma con la Juventus

Niente da fare, i giallorossi possono dirgli addio: vittoria bianconera In lotta serrata per la…

12 ore ago

Calciomercato Roma: 11,5 milioni per battere il grande alleato

Continuano le grandi manovre giallorosse per completare il mercato di gennaio La Roma non vuole e non…

14 ore ago