Inter-Roma+linea+bollente%3A+nuova+offerta+e+doppio+affare
asromaliveit
/2025/01/20/inter-roma-linea-bollente-nuova-offerta-e-doppio-affare/amp/

Roma e Inter stanno diventando protagoniste di questa ultima parte di mercato di gennaio: nuova offerta e doppio affare possibile proprio in extremis

Ranieri e Inzaghi potrebbero avere delle esigenze in comune e Ghisolfi e Ausilio stanno cercando di accontentarli. Nerazzurri e giallorossi trattano in particolar modo per due giocatori, questa volta senza ipotizzare scambi o contropartite tecniche.

Inter-Roma linea bollente: nuova offerta e doppio affare (AsRomaLive – ANSA)

 

La Roma deve trovare alla svelta un attaccante da regalare a Claudio Ranieri. Rensch e Gollini saranno i primi acquisti di questa finestra di mercato. Il primo è il famoso terzino duttile che può ricoprire sia il ruolo di esterno a tutta fascia che di “braccetto” della retroguardia a tre. Il secondo è il frutto di una trattativa lampo legata alla partenza di Ryan, che ha chiesto di poter giocare di più e andrà al Lens. Ghisolfi sta ora lavorando per altri due nomi: uno a centrocampo (il sogno resta Frattesi) e uno in avanti.

Dovbyk non ha un vero e proprio sostituto, anche perché Shomurodov, al di là dell’effettivo valore tecnico, non è un centravanti di ruolo all’uzbeko piace più svariare sul fronte offensivo e giocare al fianco di una prima punta. Serve un uomo con caratteristiche precise, forte fisicamente e che sappia fare reparto da solo al pari dell’ucraino. Un nome è stato offerto nelle ultime ore a Trigoria e si sta cercando di fare delle valutazioni a riguardo.

Arnautovic proposto alla Roma: Ghisolfi valuta l’ipotesi per fine mercato

Con l’Inter la trattativa aperta non è solo quella per Frattesi, per cui bisognerà comunque attendere la fine del mercato di gennaio. Sembra proprio che uno degli esuberi dei nerazzurri possa fare al caso di Ranieri e della Roma. Nella fattispecie si parla di Marko Arnautovic, uno degli attaccanti trattati da Tiago Pinto nell’estate del 2023, prima di firmare con Lukaku. Alla fine l’austriaco, reduce da un’ottima stagione con il Bologna, decise di tornare all’Inter, dove era stato lanciato da Mourinho giovanissimo.

Arnautovic proposto alla Roma: Ghisolfi valuta l’ipotesi per fine mercato (AsRomaLive – ANSA)

 

Il contratto del centravanti scadrà il prossimo 30 giugno e per questo non può essere girato in prestito. Serve una cessione a titolo definitivo, ma Ausilio e Marotta si accontenterebbero anche di una piccola buonuscita. Resta da capire se a 35 anni Arnautovic possa fare al caso della Roma, considerando anche i costi dell’ingaggio (2,7 milioni di euro netti a stagione). L’impressione è che Ghisolfi possa provare a sondare anche altre piste, ma tenga da parte questa opzione come extrema ratio.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Calciomercato Roma: 11,5 milioni per battere il grande alleato

Continuano le grandi manovre giallorosse per completare il mercato di gennaio La Roma non vuole e non…

4 minuti ago

Diciotto milioni al Napoli: così l’ex inguaia la Roma

Il club azzurro può incassare una cifra importante e scippare il club giallorosso Sconfitto in…

3 ore ago

Dalla Roma a Cristiano Ronaldo: lo vogliono subito

L'Al-Nassr fa sul serio: vuole il calciatore giallorosso in questa sessione di calciomercato Proprio in…

12 ore ago

Bye bye Roma, c’è il Napoli: a Gasp non serve più

Il club giallorosso è pronto a dirgli addio, ecco la mossa ufficiale di Antonio Conte…

15 ore ago

La Roma balla coi Lupi: offerta ufficiale e risposta immediata

Frederic Massara ha rotto gli indugi nelle ultime ore, la mail è già arrivata Contro…

16 ore ago

Juve e Roma, che intrigo: Kolo Muani al posto di Zirkzee

Ecco l'incredibile reazione a catena che può condizionare anche la corsa al quarto posto Nonostante…

16 ore ago